Crema News - Cane e gatto salvati dai vigili del fuoco

Cremasco, 09 agosto 2021

Tre interventi dei vigili del fuoco questa mattina in soccorso ad animali in difficoltà. Dopo aver aiutato un cigno, l'altro giorno a uscire dalla corrente del canale Vacchelli, nei pressi del tratto che passa sotto viale S. Maria, questa mattina i pompieri sono stati chiamati per aiutare un gattino che dalla colonia di Salvirola, curioso del mondo, è finito nei pressi della chiusa del canale Vacchelli. Il povero animale avrebbe fatto senz'altro una fine miseranda, inghiottito dalle acque del canale, ma i pompieri sono arrivati in tempo per trarlo in salvo dall'imminente pericolo e riconsegnarlo alla custode della gattara.

Subito dopo i vigili del fuoco sono dovuti andare a Montodine, dopo un cagnolino era finito in un fossato e non riusciva più a uscirne. Fortunatamente quando i pompieri sono arrivati in loco, il proprietario era riuscito a raggiungere il suo cane e a trarlo in salvo.

Infine, i vigili del fuoco sono andati a Ombriano, chiamati per un soccorso persona. Un anziano non rispondeva alle ripetute chiamate. Una volta sul posto però ci si è resi conto che la persona cercata stava benissimo. Si era solo addormentato di un sonno davvero pesante e non aveva udito le chiamate dei parenti preoccupati per il suo silenzio.


La foto è esemplificativa