Crema, 07 settembre2021

"Sono diversi i cuccioli che si trovano presso le nostre stallanti - conferma Silvia Bassi, presidente dell'associazione Arischiogatti - per questo motivo possiamo permetterci di organizzare un Open Day. I cuccioli che finora sono rimasti in stallo presso privati non sono entrati in contatto con la struttura dell'Oasi e possono andare in adozione senza pericolo di eventuali contagi".

L'associazione Arischiogatti, oltre ad ospitare i felini presso la propria struttura di via De Chirico, ne affida alcuni alle proprie stallanti.

Le stallanti ospitano e accudiscono temporaneamente i cuccioli, esperienza che richiede molta pazienza e attenzione, finché non vengono adottati da una famiglia. 

"Sappiamo per esperienza che è meglio, se possibile, evitare la concentrazione di cuccioli in un unico luogo - prosegue Silvia Bassi - per questo motivo abbiamo affidato diverse cucciolate alle nostre stallanti. Al prossimo Open Day i potenziali adottanti potranno conoscere i cuccioli così allevati".

L'Open Day in questione si terrà sabato 11 settembre dalle 13,30 alle 18,30 presso l'oratorio Sant'Angela Merici di Crema, in via Bramante 73.