Crema News - Ahri prima al Gigiolar cantando

Casaletto di Sopra, 19 luglio 2021

Nella serata di venerdì si è svolto il concorso canoro aperto a cover e inediti “Da Simone”, in cui Arianna Vitale, in arte Ahri, cantautrice attiva nella zona cremasca, cremonese e lodigiana, ha conquistato il primo posto nella Categoria Over e il secondo posto nella speciale classifica, data dai voti degli altri concorrenti.

Il contest musicale, organizzato dal Gigiolar cantando di Castelleone  nella Location Da Simone a Casaletto di Sopra  si è svolto in un’unica serata e ha visto protagonisti 15 cantanti, provenienti da diversi comuni della regione e anche da fuori.

Diverse le categorie con cui la giuria ha dovuto districarsi, tra cui Categoria giovani, Categoria adulti, Categoria Over, Miglior Inedito e Migliore Interpretazione. 

Ed, eccezionalmente, un Premio dedicato e aggiudicato dagli stessi concorrenti in gara.

Arianna Vitale ha portato in gara “Una bambina”, lo stesso brano che è finalista regionale a Sanremo Rock e che racconta di una storia realmente accaduta, negli USA, ai danni di una bambina di 9 anni.

La cantante cremasca, già Premio critica Marinella Venegoni, con “Non chiamarlo amore”, è arrivata prima al “Premiatissimi a Sanremo” e seconda al “Cantafestival”.

In quest’occasione accompagnata da Enrico Maria Peletti di Crema, alla chitarra acustica, si è presentata con un cajon. Originale per un cantante!

Un brano eseguito nel pieno rispetto del tema e del testo: rarefatto e sospeso.

Nei prossimi obiettivi della cantautrice il nuovo album “Nel tempo che rimane”, in cui sarà contenuta anche “Una bambina” una serie di concerti con la Band.

Tutto questo dopo un lungo, forzato stop, dovuto all'infortunio del compagno, occorso nel 2019. 

Il prossimo appuntamento live con Arianna Vitale sarà alla Rassegna Cantautori, organizzata sempre dal Gigiolar Cantando, che si svolgerà all’ Acquapark di Ostiano domenica prossima dalle ore 18.00 alle ore 21 circa. 


Nella foto, Ahri