Crema News - Appuntamento in cucina

Crema, 27 aprile 2021

Hai un figlio o una figlia a cui piace cucinare e che vorrebbe vivere un’esperienza di gruppo positiva? Allora questo laboratorio può esserti utile!

Dal 2018 il Consultorio Diocesano Insieme promuove laboratori creativi per adolescenti (14-19 anni), poiché sperimentando nuovi linguaggi pratici e artistico-espressivi, i ragazzi possano intessere buone relazioni tra pari. In adolescenza è infatti fondamentale sentirsi parte di un gruppo e costruire dei legami con i coetanei, ogni ragazzo costruisce in questo modo la propria identità e i propri valori.

Con questi obiettivi il 6 maggio partirà il laboratorio di cucina, che si terrà presso il Ristorante sociale Le Tavole del Chiostro, sito all’interno del Centro Giovanile San Luigi a Crema. Il calendario prevede 5 incontri il giovedì, dalle 18.00 alle 20.00 e dal 9 giugno 5 incontri il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30. Gli incontri, 10 in tutto, saranno condotti da diversi professionisti: la dott.ssa Chiara Maccalli, psicologa, la nutrizionista dott.ssa Emma frittoli e la pasticcera Elisa Tomasini, che insegneranno ai partecipanti a cucinare e comporre divertenti e gustosi piatti dolci e salati, all’interno di un contesto di gruppo positivo e valorizzante per ognuno. Verranno proposti giochi individuali e di gruppo assieme a preparazioni e ricette da completare in compagnia e nel rispetto di tutte le vigenti norme igienico-sanitarie.

Per conoscere gli operatori ed avere maggiori informazioni è possibile partecipare all’incontro di presentazione martedì 27 aprile al Ristorante sociale Le Tavole del Chiostro alle ore 21.00, oppure scrivere un messaggio al numero 3703104334 (Chiara). Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile.

Vi aspettiamo!

Chiara, Emma, Elisa


Nella foto, la locandina