Casale Cremasco, 11 luglio 2021

Ieri si è svolta la seconda serata di Estate in riva al Serio, la rassegna teatrale organizzata da sette anni dal comune con la collaborazione del direttore artistico Francesco Rossetti e la sponsorizzazione dell’associazione Popolare Crema per il Territorio.

È stata la prima rappresentazione in piazza del comune, dopo quella inaugurale che, causa il maltempo, si è tenuta nel teatro dell’oratorio.

Il pubblico delle grandi occasioni che ha assistito ad Affari di famiglia, proposto dalla compagnia El Turass di Castelleone, ha occupato tutti i posti a sedere e non ha risparmiato applausi agli attori, chiamati alla fine a un piccolo bis.

Lo spettacolo si basava su una serie di sketch spesso paradossali con protagonisti mogli e mariti e le problematiche quotidiane spinte all'eccesso, testi estrapolati da due manuali tragicomici di Antonio Amurri, scrittore, paroliere e autore televisivo. Uno spettacolo divertente con attori apprezzati per la professionalità dimostrata.

La rassegna, che dura fino alla fine di agosto, proseguirà sabato prossimo, 17 luglio alle 21 in piazza del comune con il Teatro solidale Rosso di scena di Fausto Lazzari che proporrà  E... compagnia bella.


Nella foto, gli attori e il pubblico