Affermazione della squadra cremasca di roller power

Crema, 13 marzo 2019

Incredibile, assolutamente incredibile il risultato dei ragazzi del pattinaggio in linea alla loro prima competizione di pattinaggio “aggressive”. Una disciplina completamente nuova per la squadra cremasca Roller Power di Acli, anche perché si svolge in uno skate-park come noi in città non abbiamo.

La squadra era in trasferta a Sarzana, provincia di La Spezia, dove ha incontrato altri compagni/sfidanti bravissimi e agguerriti nel corso del Tunarama Sarzana Contest, organizzato da Biella Skatepark Event.

Capitanati dall'ormai mitico allenatore Marcello Riviera, i ragazzi si sono divertiti, hanno vissuto emozioni incredibili e hanno ottenuto risultati di grande soddisfazione: primo posto per Davide Albini e Marcello Riviera nelle rispettive categorie, secondo posto per Francesco Brambatti.

Nel corso dell'anno, la squadra è allenata da Susanna Scotti, Marcello Riviera e Lorenzo Marchioro, senza grandi strutture né risorse, utilizzando talvolta soluzioni un poco improvvisate, benché sempre nel rispetto delle regole e della sicurezza.

Il prossimo appuntamento sarà per il 31 marzo, a Vigevano, per i Campionati regionali di Federazione di freejump, il salto senza rampa: i ragazzi aspettano tutto il nostro tifo!

Nela foto, i cremaschi a Sarzana

© Riproduzione riservata



Share on Facebook