Crema News - Aggressione per rapina ieri sera a Ombriano Crema News

Crema, 11 novembre 2019

Aggressione per rapina ieri sera intorno alle 21.30 in via Chiesa, a Ombriano. Un uomo di 55 anni è stato affrontato da una persona che voleva rapinarlo. Sono arrivati i carabinieri che sono riusciti a individuare il rapinatore e ad arrestarlo. La vittima è stata trasportata in ospedale per le lesioni riportate nell'aggressione.

Seguono notizie

La foto è esplicativa

Passava con la sua bicicletta per andare a casa, quando si è fermato a parlare con un conoscente che era presso il punto di ristoro di via Chiesa. Ma la conversazione è diventata ben presto concitata, non si sa per quale motivo e l'uomo in bicicletta, 55 anni di Ombriano, è stato affrontato dal conoscente, un giovane di 29 anni, che prima ha preso a calci la bicicletta e poi ha cominciato a colpire il 55enne, ferendolo in modo serio. Quindi gli ha preso il cellulare e si è allontanato. Sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri. La vittima ha indicato chi fosse il suo aggressore e i carabinieri sono andati a cercarlo, trovandolo in via Macallè. Il 29enne è stato perquisito e trovato in possesso del cellulare rapinato. A quel punto sono scattate le manette e il 29enne, W.B. italiano senza fissa dimora, è stato arrestato e messo in guardina. Tra poco sarà processato nel tribunale di Cremona. Per la vittima lesioni serie e ricovero in ospedale.

Nel pomeriggio l'arrestato è stato portato davanti al magistrato del tribunale di Cremona. Il giudice ha convalidato l'arresto e mandato libero il rapinatore con l'obbligo di presentarsi in caserma tutti i giorni per firmare il registro, fino al giorno del processo che è stato stabilito il prossimo 16 dicembre.