Crema, 18 giugno 2019

Il festival letterario Inchiostro, in programma presso i Chiostri di Sant’Agostino a Crema dal prossimo venerdì fino a domenica, dalla mattina alla sera, offre diverse opportunità al suo pubblico. Oltre alla presenza non stop di autori, tavole rotonde, focus e aperitivi, il festival ha pensato anche ai piccoli lettori, protagonisti assoluti della sezione Kids con tre laboratori gratuiti ma a numero limitato per i quali è bene iscriversi con una mail a salaragazzi@comune.crema.cr.it o telefonando allo 0373.893335.

Sabato alle ore 17 ci sarà un laboratorio di origami a cura di Valentina Lazzaro (a partire dai 6 anni) per realizzare piccoli libri di carta, domenica alle ore 11 sempre origami (dai 5 ai 10 anni) per realizzare coloratissime mongolfiere di carta, mentre domenica alle ore 17 un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni a cura di Martina Colombi per realizzare il proprio autoritratto con la tecnica del collage ispirandosi al mondo di Pablo Picasso.

Anche i docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado possono godere di una preziosa opportunità perché numerosi appuntamenti del festival sono validi ai fini della formazione docenti, basta sfogliare il libretto o cercare sul sito del festival www.festivalinchiostro.it gli incontri contrassegnati dal logo Formazione Docenti. Il percorso complessivo è di 16 ore e prima di ogni appuntamento i docenti devono firmare il foglio presenze, tuttavia ciascuno è libero di partecipare anche ad un numero più ridotto di incontri e gli verranno riconosciute le ore svolte. E’ importante che i docenti si iscrivano inviando una mail all’indirizzo fomazione.festivalinchiostro@gmail.com in questo modo, al termine del festival riceveranno in formato elettronico l’attestato di partecipazione.

Info www.festivalinchiostro.it