Crema, 26 aprile 2017

Giovedì 27 aprile al teatro S. Domenico con inizio alle 21, irrompe il dramma più famoso del mondo, quello che vede sfortunati protagonisti di una grande storia d'amore. Romeo e Giulietta, di William Shakespeare, viene riproposto dalla compagnia Bella vita di Graffignana.

La trama dello spettacolo “Romeo & Giulietta – Il musical” ripercorre la più grande storia d’amore di tutti i tempi scritta da William Shakespeare. per la compagnia lodigiana si tratta di un progetto molto ambizioso. È ricco di personaggi, scenografie e canzoni molto coinvolgenti. Le musiche che fanno da contorno alla tragedia sono state composte da Gérard Presgurvic e portate in scena nel celebre “Romeo & Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Si tratta quindi di un grande classico che tutti conoscono, ma in una nuova veste.

La compagnia Bella vita nasce ufficialmente nel settembre 2012, ma il gruppo è operante già a fine 2009 come compagnia dell’oratorio chiamata “i ragazzi di Graffignana”. Dal 2009 al 2012 vengono realizzati quattro spettacoli: High School Musical, Cantone dei fagioli: inizio così, Pinocchio e Alleluja rap. L’associazione non lucrativa nasce ufficialmente, come detto, nel 2012. Negli anni successivi vengono realizzati i seguenti spettacoli: La Bella e la Bestia, A qualcuno piace caldo, Grease e Romeo & Giulietta – Ama e cambia il mondo. La compagnia, che attualmente conta 27 membri attivi, si è esibita più volte al teatro Carlo Rossi di Casalpusterlengo, oltre che in numerosi teatri locali di oratori o comuni, per un totale di 27 rappresentazioni.

Nella foto, lo sposalizio dei due protagonisti