Crema, 26 aprile 2017

Come mai, all'ultimo momento, passa a Forza Italia?

"Con il passaggio in Forza Italia si conclude ora un percorso per me naturale, essendo tale partito caratterizzato da una proposta culturale e politica all'interno dell'alveo di centrodestra, alternativo alla politica perseguita dal Pd".

Ha rischiato di restare fuori dai giochi alle ormai imminenti elezioni.

"La priorità rimane lavorare per il centrodestra e per il progetto culturale che rappresenta: per questo motivo sarò candidata alle prossime elezioni comunali nelle liste di Forza Italia, proseguendo un lavoro di collaborazione proficua e costante che ha caratterizzato il centrodestra, in questi anni, in Consiglio comunale".

Cosa farà adesso?

"Ora è necessario costruire un'alternativa forte all'amministrazione Bonaldi, che non ha portato alcun beneficio a Crema. Serve una politica che sappia ispirarsi concretamente ai valori liberali e popolari".

La sua scelta è appoggiare Zucchi.

"Per attuare un cambiamento positivo in città sostengo quindi la candidatura civica di Chicco Zucchi, che si esprime attraverso un'ampia coalizione, costituita dai partiti che da sempre animano il centrodestra in alleanza con liste provenienti dalla società civile".