Crema News - Appuntamento d'eccezione agli Stalloni con la gara di carrozze d'epoca Crema News

Crema, 15 settembre 2018

Appuntamento d'eccezione domani agli Stalloni, per la presenza di una quarantina di carrozze d'epoca che, oltre a far bella mostra di sé, si sfideranno in una gara in due manches, una in programma la mattina e l'altra il pomeriggio, per stabilire quali saranno i conduttori più in gamba.

La sfilata avrà inizio alle 10 con la prima manche. I conduttori dovranno percorrere con le carrozze, con tiri a uno, due o quattro cavalli, un percorso a ostacoli. La seconda manche è prevista nel pomeriggio, dalle 15. Al termine sarà stilata una classifica che terrà presente sia il tempo di percorrenza del circuito, sia le penalità conteggiate in base agli errori commessi.

Al di là della gara, che sarà spettacolare e unica nel suo genere, ci sarà la possibilità di vedere sfilare carrozze ottimamente conservate che hanno attraversato il tempo senza soffrirne i malanni. Durante la manifestazione ci sarà un servizio bar e un commentatore illustrerà i pregi delle carrozze presenti, raccontandone la storia.

La manifestazione vede la presenza delle carrozze del Gruppo italiano attacchi ed è stata organizzata dagli Amici degli Stalloni con la partecipazione del Dunas e grazie alla concessione degli Stalloni da parte della regione Lombardia.

L'ingresso è libero.