Crema, 12 maggio 2019

Comincia questa sera alle 21 la XXXVI edizione del festival pianistico Ghislandi, che vedrà tre giovani pianisti molto promettenti esibirsi all'auditorium Manenti. La rassegna quest'anno vuole ricordare anche Piera Mercio Buzzella, scomparsa a gennaio e amante della musica classica.

L'esordio tocca alla 19enne Luna Costantini, giovanissima pianista di Avezzano. Luna Costantini diplomatasi con il massimo dei voti al Conservatorio “Casella” dell’Aquila, a soli sedici anni, attualmente frequenta l’Accademia pianistica internazionale “Incontri con il Maestro” di Imola e sta mettendosi in luce in campo nazionale, grazie alle sue apprezzate interpretazioni di classici della musica, sfoggiando una tecnica e una grazia da vera fuoriclasse, un giusto equilibrio tra romantico e moderno, che fanno presa sul pubblico e che toccano l’animo di chi l’ascolta.

Già da giovanissima ha vinto diversi concorsi nazionali e internazionali; ha partecipato a trasmissioni televisive, ha frequentato master di perfezionamento e adesso, ad appena diciassette anni, partendo da Ravenna, culla dell’arte e della musica, si appresta ad affrontare un nuovo e più difficile percorso di vita, che potrebbe preludere ad una brillante carriera.

Nella foto, Luna Costantini al piano