Crema News - Bertoni è il presidente della provincia, ma... Crema News

Crema, 08 ottobre 2019

The winner is... Rosolino Bertoni. Il vice segretario generale della provincia, Antonello Bonvini, ha scritto al prefetto facendo presente il parere pro veritate rilasciato dall'avvocato Mirko Brignoli e informato la commissione elettorale di questi sviluppi.

Si aggiunge caos al caos. Il consiglio di oggi alle 18 dovrebbe essere revocato da chi l'ha convocato, il vice presidente Rosolino Azzali, che non avrebbe più la carica di vice presidente. Se non lo farà e se il consiglio avrà corso, tutte le decisioni e votazioni potrebbero essere considerate nulle. In questi momenti nei vari partiti si sta cercando di capire cosa fare e come uscirne.

Ma per la nomina di Bertoni, che pare ineluttabile, serve la convalida della commissione elettorale, che si è riunita per decidere. Tuttavia, non c'è stata alcuna decisione o nomina perché pare che la stessa commissione risulterebbe scaduta. In attesa di chiarimenti, che dovrebbero essere imminenti, tutto resta sospeso.

Quindi, in base al parere pro veritate, Rosolino Bertoni è il presidente della Provincia, ma deve ottenere il viatico della commissione elettorale che non potrebbe darglielo in quanto avrebbe scoperto di essere scaduta.

Nella foto, Rosolino Bertoni con il segretario di FdI Giovanni de Grazia