Crema News - Centrodestra per Cremona si presenta Crema News

Crema, 13 ottobre 2018

La lista civica ‘Centrodestra per Cremona ’ correrà nelle prossime elezioni provinciali ed è costituita da sindaci e amministratori locali che si riconoscono nell’area di centrodestra. Più di 100 i sottoscrittori della lista, tra cui una ventina di sindaci. L’iniziativa risponde, come spiegano coloro che hanno deciso di farne parte, alla necessità di «dare un nuovo fondamento alla politica del territorio, procedendo nel lavoro di aggregazione e di approfondimento che stiamo portando avanti e che si ispira ai valori della tradizione liberale e cristiana. Siamo al servizio del territorio e il nostro è un approccio che parte dal basso. Proponiamo un metodo di lavoro che si fonda sull’esperienza di chi ogni giorno è chiamato a dare risposte concrete davanti alla propria comunità».

La lista ‘Centrodestra per Cremona’ riunisce candidati provenienti dai territori del Cremonese, del Cremasco e del Casalasco. Ecco chi sono: Paola Biaggi, vicesindaco di Trigolo; Silvia Bianchi, consigliere comunale di Solarolo Rainerio; Graziano Cominetti, sindaco di Pescarolo; Giada Grandi, consigliere comunale di Drizzona; Luigi Guarneri, vice sindaco di Bonemerse; Matteo Guerini Rocco, sindaco di Credera Rubbiano; Massimo Mori, consigliere comunale di Casalmaggiore; Gian Mario Ogliari, consigliere comunale di Capralba; Sabrina Paulli, vice sindaco di Izano; Giovanni Rossoni, sindaco di Offanengo; Alberto Sisti, sindaco di Castelvisconti; Veronica Valdameri, consigliere comunale di Pizzighettone.

«Ognuno di noi è stato invitato a partecipare e a dare il proprio contributo con spirito di parità e di leale condivisione. Siamo curiosi verso gli stimoli della società civile e siamo pronti a dialogare con le forze economiche e dell’associazionismo. Le potenzialità e le prospettive di crescita della provincia di Cremona possono tradursi in realtà solo se si interrompe l’immobilismo che finora ha impedito di realizzare le infrastrutture cruciali, venendo meno alla missione di rappresentare i bisogni e le sfide di un tessuto imprenditoriale fra i più talentuosi e innovativi del Paese. Crediamo in una politica sana, responsabile ed equilibrata, che lavora duramente per migliorare le condizioni di vita dei cittadini, delle famiglie e delle imprese».

nella foto, i candidati della lista Centrodestra per Cremona