Crema, 25 maggio 2017

Si terrà sabato 27 maggio la grande Festa di Piazza del Franco Agostino Teatro Festival, che come ogni anno animerà le vie e le piazze di Crema con l'allegria di migliaia di bambini. 'Equilibrio', il titolo della Festa, fa riferimento a una delle qualità necessarie per il conseguimento della Giustizia.

La Festa sarà organizzata in due tranches: la prima metà dei bambini si esibirà di mattina (inizio spettacoli previsto alle h. 10.00), mentre la seconda metà si esibirà di pomeriggio (inizio spettacoli previsto alle h. 16.00). In secondo luogo, la Festa sarà ripartita in cinque diversi cortili situati in zone diverse del centro storico della città di Crema: il cortile di Palazzo Clavelli (via Mazzini), il cortile della Casa di Riposo di via Zurla, il cortile della Scuola Manziana (via Goldaniga), il Campo di Marte (via Medaglie d'Oro) e lo spazio Ersaf - ex Stalloni (via Quartierone). In tutti i cortili saranno comuni alcune musiche, composte ad hoc da Pietro Dossena, e la storia su cui i bambini baseranno la loro esibizione, una fiaba tradizionale intitolata 'Zic e Zac e l'albero sospeso', raccolta da Rosa Camuna e riscritta dal direttore artistico del Fatf e regista della Festa Nicola Cazzalini.

Dopo gli spettacoli, della durata totale di circa 40 minuti per ogni cortile, ogni tranche della Festa si concluderà con una grande parata colorata dalla musica di diverse bande del territorio, dai trampolieri e da altre animazioni: partendo dai cinque cortili, un corteo di bambini, insegnanti e famiglie si sposterà in Piazza Duomo, per un momento di allegria finale durante il quale i bambini canteranno tutti insieme il jingle del Fatf.