Cremasco, 09 maggio 2016

Tutte ammesse. Correranno un sedici e domani ci sarà il sorteggio su come appariranno nella scheda elettorale che verrà consegnata agli elettori i quali dovranno scegliere il proprio sindaco e l'amministrazione che li governerà per i prossimo cinque anni. Nessuna sorpresa dalla prefettura, dunque e via ufficiale alla campagna elettorale che arriverà al voto del 5 giugno. Il comune che ha più pretendenti alla poltrona di sindaco è Spino d'Adda dove si presentano in quattro. Il sindaco uscente Paolo Riccaboni capeggia la lista Progetto per Spino. Con lui corrono Alessandra Miragoli, Insieme per Spino; Luigi Poli, Impegno per Spino e Giuseppe Parisi, Donne per le donne.

Tre liste a Rivolta d'Adda, con quella del sindaco uscente, Fabio Calvi, Rivoltiamo; l'antagonista Marianna Patrini, Noi per Rivolta e la novità Gualtiero Debernardi, Rivolta al futuro.

Due liste a Palazzo Pignano dove a sfidare il primo cttadino uscente, Rosolino Bertoni, che capeggia la lista Lega Nord e società civile, ci sarà Marcello Luppo, con la lista Libera.

Due liste a anche a Pianengo. dove il sindaco sarà nuovo. Roberto Barbaglio capeggia la storica lista Insieme per Pianengo alla quale si contrappone Isa Casazza con Pianengo in comune.

Sempre due liste anche a Campagnola Cremasca, con Agostino Guerini Rocco, sindaco uscente con la lista Insieme per Campagnola al quale contende la poltrona Filippo Grazioli con La nuova Campagnola.

Anche a Izano due liste e anche qui nuovo sindaco, con Luigi Tolasi primo nome per Uniti per Izano e Giulio Ferrari a contendere il primato con Insieme per Izano.

Una sola lista a Cremosano che propone alla carica di sindaco Raffaele Perrino, che si misura con il quorum, non avendo avversari.

Nella foto, il comune di Cremosano, dove è stata presentata una sola lista