Crema News - Concerto in memoria di un amico Crema News

Crema, 30 ottobre 2019

Il concerto organizzato dall'Associazione Argo per te viene organizzato per una raccolta fondi destinata ad affrontare le spese di degenza, riabilitazione e sterilizzazione di 5 piccoli cagnolini, Malty, Scooby, Beatrice, Love e Timoty, che sono stati recuperati in un allevamento lagher lo scorso agosto in condizioni disperate. I cinque cuccioli sono stati ricoverati presso la clinica CVC di Crema e seguiti dallo staff con amore e professionalità e ora sono stati tutti e cinque adottati da famiglie meravigliose.

Il concerto che vedrà impegnati otto tenori della Scala, accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Borroni, anch’egli in forza al teatro alla Scala, eseguiranno arie dal repertorio lirico e lirico da camera.

La serata sarà dedicata a Giuseppe Bellanca, tenore e collega che ha spesso aiutato l’Associazione partecipando a concerti, l’ultimo lo scorso dicembre. Giuseppe Bellanca è mancato a causa di un gravissimo incidente stradale il 5 luglio scorso. Il tenore, che aveva 48 anni, è stato travolto da un autoarticolato mentre stava viaggiando con la sua moto in piazza Ovidio a Milano.

L’ingresso è a offerta.