Crema, 28 giugno 2019

Concerto di musica classica e moderna per offrire a un giovane una borsa di studio che lo aiuti a studiare musica. E' lo scopo dell'appuntamento di domenica sera alle 21 all'auditorium Manenti, organizzato dal gruppo musicale Unici che nasce da un’idea di Romano Bolzoni, quella di inserire strumenti ad arco e una voce da soprano lirico in un gruppo che esegua brani Pop. Per questo motivo il gruppo storico al quale fare riferimento poteva essere solo quello deii Procol Harum, cioè il gruppo che reinventò Bach. I componenti del gruppo”Unici” hanno esperienze, sensibilità e culture diverse nel campo musicale e le metteranno in mostra durante il concerto.

Il programma della serata prevede nella prima parte l’esecuzione di alcuni brani di musica classica eseguiti da alcuni componenti del gruppo con violoncello, violino, pianoforte e contrabbasso. Seguirà poi l’esecuzione di alcuni brani dei Procol Harum orchestrati.

Il gruppo musicale è formato dalla soprano lirico Ayako Suemori, al violino Elena Marazzi, al piano Annalisa Ravasio, Clorinda Giardina vocalist, Marco Ravasio al violoncello, Emanuele Vinci al contrabbasso, Roberto Bassi alla batteria e timpani, Romano Bolzoni all’organo. L'ingresso è a offerta libera.

Nella foto, la locandina dell'evento