Cremasco, 30 ottobre

Grave pericolo a Castelleone dove, nella nebbia dell'alba, un'utilitaria ha abbattuto le sbarre del passaggio a livello e non si è fermata. Sul posto i carabinieri che hanno regolato il traffico fin tanto che le sbarre non sono state sostituite e messe in condizioni di essere riutilizzate.

La Pallacanestro Crema lotta e vince al Palamellanu di Sestu. Prima trasferta oltremare per i rosanero cremaschi che, nella quinta giornata del girone d’andata di serie B, hanno affrontato i Pirates di Sestu nella bella Sardegna. Al termine dei 40 minuti, il verdetto del parquet è ancora una volta inglorioso per i Pirati Sardi, che, sul campo amico, perdono contro i leoni cremaschi 59 a 71.

Pareggio in casa per il Tennis club Crema, fermato dopo due vittorie dagli ospiti del Massa Lombarda, con i quali dividono la testa della classifica del campionato di A1. A far segnare il punto del pareggio è stato l'ultimo doppio, vinto al tie-break da Coppini/Donati.

Tennis Club Crema – Circolo Tennis Massa Lombarda 3-3

Sinicropi (C) b. Ramazzotti (M) 6-4 6-1, Bonin (M) b. Coppini (C) 6-3 6-1, Golubev (C) b. Fabbiano (M) 4-6 7-5 6-0, Travaglia (M) b. Ungur (C) 7-6 6-2, Fabbiano/Travaglia (M) b. Golubev/Ungur (C) 6-0 7-6, Coppini/Donati (C) b. Bonin/Ramazzotti (M) 6-4 7-6.

Quarta rotonda vittoria del Crema1908 che sembra non fermarsi più. Oggi la vittima designata è stata il Sondrio che ha lasciato il Bertolotti con una sconfitta per 3-1.

Niente nona vittoria per la Pergolettese che, dopo essersi trovata in vantaggio su rigore, ha dovuto cedere al Ciserano, fuori dalle mura amiche. In otto minuti la squadra di casa ha ribaltato il risultato e i gialloblù non sono più riusciti a recuperare.

Incidente al campo di volo di Dovera, ieri intorno al 17.30. Un ultraleggero con a bordo due persone ha avuto problemi n fase di atterraggio e si è ribaltato. I due passeggeri sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi dove sono stati medicati per le contusioni riportate e poi dimessi.

Nuova scossa di terremoto, la più potente, questa mattina alle 7.40 che ha colpito il centro Italia e, tra l'altro Norcia, dove è venuta giù la chiesa di S. Benedetto. Oltre 5000 gli sfollati e, al momento, si segnalano solo alcuni feriti ma nessuna vittima. la scossa, di magnitudo 6.5 della scala Richter, è la più forte registrata negli ultimi 35 anni.

LUNEDI’

Sala Cremonesi, S. Agostino, ore 21.15. La notte di Edgar Allan Poe, La caduta della casa Uscher, cortometraggi tratti dai racconti dello scrittore. Ingresso con tessera da 7 euro.

Notte nera a Montodine, dalle 16 alle 24. In occasione di Halloween in paese ci saranno: l’innovativo “Tunnel dell’Orrore”; il mercato degli hobbisti con numerosi banchi i quali avranno la tendenza di richiamare il genere della festa; il falò (in piazza); il “truccabimbi” nel pomeriggio e in prima serata; gli artisti di strada; la festa per bambini introno al “lago Gerundo”; lo spettacolo musicale in seconda serata; le attività commerciali.

Fiestas de los muertos a Soncino, all’oratorio, dove non si festeggia Halloween, rito pagano, ma la festa dei morti messicana. Unico costume ammesso, quello che vede disegnato uno scheletro.

Niente Halloween, ma si mangia all’oratorio di S. Bernardino, dove è in programma una cena a base di Fasulin de l’occ cun le cuteghe e i salamì dei mort. Alle ore 20 nella sala teatro.