Crema, 30 agosto 2019

Sono terminati ieri i lavori in via del Picco e in via Cavalli, arterie cittadine importanti che necessitavano di un intervento manutentivo. Il cantiere è stato eseguito interamente da parte di Snam, a compensazione del rifacimento della linea principale di alimentazione del gas.

“Il carico veicolare di queste vie è significativo, in particolare quello di via del Picco, che deve sopportare anche il transito di mezzi pesanti. Dopo l’apertura del sottopasso di via Indipendenza, infatti, è divenuta bretella di servizio anche per la zona industriale di Santa Maria - ha commentato l’assessore con delega ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi. - L’amministrazione ha inteso dare ascolto alle richieste dei residenti di via Picco, che hanno segnalato un peggioramento della qualità della vita a causa dei rumori del traffico veicolare, aumentato esponenzialmente in seguito alle modifiche conseguenti all'apertura del sottopasso".

Si apre così una serie di interventi stradali che andranno a interessare nei prossimi mesi, con appalti comunali, numerose vie di quartieri cittadini.

Nelle foto, via del Picco e via Cavalli, rimesse a nuovo