Crema, 31 luglio 2017

Domani sera a Cremarena in scena il cinema. A partire dalle 21.15 sarà proiettato il film La tartaruga rossa, film a cartoni animati. Biglietti a 3.50 euro.

Un racconto fantastico che ruota attorno a un uomo abbandonato su un'isola deserta. Il film ha ottenuto una candidatura al Premio Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes e 1 candidatura a Cesar. In Italia al Box Office La tartaruga rossa ha incassato 269 mila euro.

Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un'isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine.

Nella foto, un frame del film