Crema, 04 settembre 2019

Spettacolo più unico che raro a Crema, domenica prossima, con una gara ufficiale tra carrozze d'epoca. La nostra città, presso il centro Ace di S. Maria, organizza una tappa del campionato italiano carrozze d'epoca, indetto dal Gia (Gruppo italiano attacchi). L'ingresso è libero e chi vorrà intervenire sarà spettatore di due manches di gara tra antiche carrozze trainate da splendidi cavalli. La prima manche si disputa alle 10.30 e . consiste in un percorso di circa 750 metri dove sono seminati ostacoli che l'abilità di conduttore e cavalli devono superare restando indenni e nel minor tempo possibile. A partecipare alla tappa di Crema del campionato italiano saranno circa 25 carrozze d'epoca provenienti dall'alta Italia. Nel pomeriggio alle 14.30 ci sarà la seconda manche, sempre con gara a ostacoli da superare e quindi verrà stilata la classifica finale.

Tra le due manches sarà possibile ammirare le splendide carrozze, tenute benissimo dai proprietari e magari per qualcuno provare un breve giro.

La gara avrebbe dovuto tenersi all'interno degli ex Stalloni, ma gli organizzatori non hanno ricevuto risposte e hanno optato per l'ospitalità dell'Ace, nella splendida cornice bucolica della campagna di S. Maria.

Nella foto, la presentazione di una gara