Crema News - Donna di 77 anni investita da auto in retromarcia Crema News

Crema, 16 marzo 2019

Donna di 77 anni investita da un'auto in retromarcia. Oggi alle 14.30 sulla strada laterale al supermercato Sma che porta al parcheggio posteriore una donna di 77 anni è stata investita da una Toyota Aygo che stava uscendo dal suo posto auto. La donna è caduta a terra e ha battuto la testa. Sul posto un'ambulanza della Croce rossa, che ha la sede pochi metri più avanti e una pattuglia dei vigili urbani, che ha il comando subito dopo la sede della Croce rossa. La donna è stata sistemata sull'ambulanza e poi, verso le 15, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Crema. Ha un trauma cranico e si sospetta che possa aver accusato anche qualche frattura.

La strada che gira intorno al supermercato è molto pericolosa, specie per quanto riguarda l'uscita prossima al rondò di via Libero Comune. Il traffico è troppo intenso, non ci sono strisce pedonali, non c'è striscia di mezzeria e ben poche persone ritengono di dover fare il giro largo e uscire nei pressi della sede della Croce rossa.

Da sempre le proteste sono numerose e le richieste che si regolamenti il traffico in questa zona e si proceda a dipingere la segnaletica e impiantare i segnali cadono nel vuoto, nonostante si ripetano incidenti. Si pensi che, per esempio il rondò davanti alla sede dei vigili urbani ha un solo passaggio pedonale che porta dal piazzale dei bus al ponticello pedonale che supera il Cresmiero. Se si volesse parcheggiare nel piazzale dei bus, dove ci sono gli spazi destinati alle auto, non c'è la possibilità di attraversamento verso il comando dei vigili perché non vi sono strisce pedonali.

Nella foto, il luogo dell'investimento