Crema News - Dopo aver attaccato la giunta sul cantiere di via Stazione, adesso tocca alla piscina Crema News

Crema, 07 febbraio 2019

L'opposizione di Forza Italia in comune va all'attacco. Prima il cantiere di via Stazione e l'affidamento alla Geo cantieri, che ha abbandonato i lavori a novembre e creando una situazione per lo meno di imbarazzo; adesso c'è il contratto tra comune e Sport management per la gestione del centro natatorio, che lascia a desiderare, secondo l'opposizione, per la trascuratezza e i ritardi con i quali vengono eseguiti i lavori inseriti nel contratto. Ecco la lettera inviata al sindaco.

"Non siamo affatto rassicurati dalle dichiarazioni del sindaco in merito alla piscina, per altro successive a un indecoroso rimpallo di responsabilità tra Bergamaschi e Della Frera, di cui siamo stati spettatori increduli. Da sottolineare, inoltre, che è il sindaco stesso ad avere la responsabilità diretta e formale dello sport, non il consigliere incaricato Della Frera.

A riprova di quanto da noi dichiarato, il sindaco ha confermato che non sono stati effettuati i lavori previsti dal contratto. Ha, quindi, dato prova del fatto che il comune si è attivato solo il 9 gennaio, per verificare lo stato dei lavori, ben dopo i termini di consegna programmati.

Inoltre, ha dichiarato che farà eseguire lavori aggiuntivi, anziché applicare penali, nonostante a noi risulti che un contratto pubblico non contempli questa opzione.

È del tutto evidente, a questo punto, che siamo costretti a documentarci sia prima delle conferenze stampa, sia - se non soddisfatti - dopo, con buona pace del Pd,, al cui gruppo consigliare ricordiamo l'opportunità di documentarsi, in merito a un contratto che pare non siano stati in grado di far rispettare.

Nella foto, l'interno dell'impianto natatorio