Pandino, 21 agosto 2019

Due giorni di festa per il canile che si trasferisce nel castello di Pandino. Sarà l'occasione per vedere e apprendere e anche divertirsi.Organizzata dal canile di Vaiano, la due giorni vuole dare visibilità al rapporto corretto che ci deve essere tra uomo e cane e anche divertire grandi e bambini. Sabato nel castello dalle 14 alle 14.30 si tiene un corso per bambini a cui segue un corso di procedure di primo intervento, uno che indica come deve essere una casa a misura di gatto e un ultimo che insegna a educare il proprio cane.

Domenica è in programma un corso di primo intervento in caso di problemi, uno di medicina su come comportarsi col proprio cane e informazioni su come si fa ad adottare un cane dal canile e a farlo abituare alla nuova casa.

Fuori dal castello ci saranno dimostrazioni di educazione e comportamento del cane e saranno presenti i cani delle forze dell'ordine che mostreranno quel che sanno fare.

Durante la giornata di sabato sarà possibile per i visitatori realizzare un filmato e postarlo sulla pagina fb Sagra canile 2019. Quello giudicato migliore sarà premiato sabato sera.

Domenica ci sarà il concorso che sceglierà il cane più bello ed educato.

Spazio al divertimento sabato sera con il cabaret,