Crema News - E' morto il notaio Luigi Ferrigno Crema News

Crema, 12 dicembre 2018

E' venuto a mancare il notaio Luigi Ferrigno, già presidente della Pro loco per molti anni. Stimato professionista con studio in via Cavour, Ferrigno aveva mantenuto per anni l'impegno pubblico con la Pro loco. Una presidenza leggera e mai ingombrante, di una persona discreta, di grande cultura e innamorata della sua città. Lo ricordano in molti che si uniscono al dolore della famiglia. In particolare, il consigliere regionale Matteo Piloni, che da assessore al turismo di Crema aveva lavorato col notaio, esprime il suo dispiacere.

“Ho appreso della scomparsa del notaio Luigi Ferrigno, stimato notaio, fondatore e presidente per molti anni della Pro Loco di Crema. Da assessore al Turismo mi sono incontrato e confrontato con lui più volte, partecipando alle tante iniziative organizzate per la nostra amata città. Al dottor Ferrigno va tutto il mio rispetto e la riconoscenza per il tempo e l’attenzione dedicati alla nostra comunità, e un pensiero caro alla moglie Angela e alla figlia Antonella".

Anche Antonio Agazzi, che a lungo ha interagito con il notaio, ha scritto un ricordo.

"Ha concluso un lungo e proficuo cammino terreno il caro dott. Luigi Ferrigno, per me una miniera di piacevoli ricordi... Notaio, profondamente partecipe della vita civile e culturale di Crema, presidente del Centro Culturale S. Agostino, dell’Istituto Musicale L. Folcioni, fondatore e a lungo presidente della Pro loco cittadina, colonna del Rotary Club Crema, mi volle principalmente lui nel sodalizio cittadino. Il sindaco Bruttomesso lo nominò rappresentante del comune di Crema in seno alla Fondazione Comunitaria. Sincero cordoglio e affettuosa vicinanza alla moglie Angela, alla cara figlia Antonella, a tutti i familiari".

I funerali sono previsti per domani alle 14.30 in cattedrale, la salma è esposta in via Vescovato 22.

Nella foto, Luigi Ferrigno