Bagnolo, 01 settembre 2019

I ballerini ciechi di “Ballo Anch’Io”, il progetto inclusivo sostenuto dalla società Liberi e Forti, continuano a danzare, senza sosta, oltre i limiti.

Sono partiti da Castelleone, dove, nella serata di venerdì, dalle ore 20,30 sono stati attesi ospiti della “Notte Latina”. Poi questa alle ore 21,30 si esibiranno presso la Sagra dei Mosi (Crema). Il tour si conclude domani alle ore 21, 30 presso la Festa della Lega di Bagnolo Cremasco.

Obiettivo delle tre serate è quello di raccontare la storia di un progetto inclusivo: «Queste serate – spiega il referente del progetto Davide Cantoni – ci consentono di stare in mezzo alla gente e di presentare la diversità con normalità. In ogni esibizione faremo vedere ciò che siamo, ma faremo anche provare ai cosiddetti normodotati un’esperienza sensoriale senza precedenti». Già, perché, oltre alla consueta esibizione di danza caraibica e boogie woogie, i ballerini ciechi della “Liberi e Forti” organizzeranno un vero e proprio stage di danza al buio rivolto a tutti coloro vogliano scoprire un nuovo orizzonte della danza: «Benderemo i partecipanti e li faremo danzare con noi».

Nella foto, i ballerini di Ballo anch'io