Crema News - Flavio Insinna apre la stagione di Sifasera Crema News

Soresina, 07 novembre 2019

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione ‘La macchina della felicità’ di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Flavio e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.

“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico, come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia di chi ti vuole bene.

Dal cinema, alla televisione al teatro, Flavio Insinna ha scritto e sta scrivendo pagine importanti nella sua vita e in quella di tanti italiani che lo seguono, lo stimano e lo apprezzano, per quella sua versatilità che lo porta ad essere ‘uno di famiglia’ davanti a un microfono, a una cinepresa a una telecamera o a una platea gremita. Attore e mattatore televisivo arriva a noi con la carica di uno spettacolo coinvolgente. Il modo giusto per cominciare una stagione, la 18a di Sifasera, che vi accompagnerà sino a primavera tra classici riscritti e moderni allestimenti presentati con i diversi linguaggi che il teatro può offrire.

Biglietti da 25 a 15 euro.

PRENOTAZIONI BIGLIETTI 0374/350944 - 348/6566386 - biglietteria@teatrodelviale.it INFO: 0374/350944 - 3486566386 - www.teatrodelviale.it