Crema, 28 aprile 2017

Stasera alle 21 al Teatro San Domenico di Crema la Compagnia Foèsia BellyDance porterà in scena uno spettacolo Maya's Dream in cui si potrà assaporare come la donna trova l'amore, il coraggio dentro di sé per esprimersi nella sua autenticità. Danza del Ventre, Fusion e Danze Polinesiane sono le specialità attraverso le quali ognuna può esprimersi e sentirsi pienamente donna.

Per quanto riguarda la rappresentazione di questa sera, Maya è una donna, o, per meglio dire, Maya è tutte le donne del mondo. Non ha una storia particolare. Vive la propria esistenza sopportando l’egoismo di chi viaggia accanto a lei, o, più semplicemente, è talmente indaffarata e stanca da dimenticare troppo spesso il lato più autentico della propria anima, unico e meraviglioso.
Si accendono i riflettori e salta fuori Maya, seduta in un angolo grigio, mentre riflette sulla propria realtà. Sorrisi e amarezze dipingono sul suo viso luci ed ombre. Gli occhi vagano nostalgici alla ricerca di quella parte di sé, sopita da tempo. Un chiarore tenue appare al suo fianco, una luce che pulsa, aumenta di intensità, insieme alla caparbietà di Maya nella ricerca di se stessa. La luce aumenta, conquista la scena e riempie il palcoscenico di calore.

La compagnia di danza del ventre Foèsia è composta da:

Autori: SONIA MICARO, FEDERICA GALLO, OSVALDO ROSSONI
Regista: LINO VILLA
Ballerine: FEDERICA GALLO, SONIA MICARO, CINZIA PARISI DANIELA DELLA VOLPE, ELEONORA MUSOLINO, ERICA SORVILLO, FEDERICA VIGLIENO COSSALINO, FRANCESCA MAGNI, GAIA
RAIMONDI, LIDIA SOVERINI, PAOLA ARIELE, SERENA DELLA VOLPE, SABRINA NIGRISOLI, SIMONA POLLI