Crema, 10 agosto 2019

Arrestato un giovane di 29 anni perché ritenuto responsabile di violenza sessuale su minori. La denuncia è stata fatta dai genitori di una delle vittime presso il commissariato di Crema nello scorso febbraio. Le indagini si sono concretizzate ieri con l'arresto del 29enne, dopo che nelle scorse settimane la minore era stata ascoltata in audizione protetta e l'arresto del giovane è stato ordinato dal sostituto procuratore Milda Milli.

"La famiglia di una delle vittime - fa sapere l'avvocato Antonino Andronico, che patrocina gli interessi della minore - ringrazia la polizia di Crema per il lavoro fatto. Attendiamo il giudizio che speriamo sia celere".

Secondo le indagini, il giovane, che risiede vicino alle vittime in un quartiere di Crema, da tempo vedeva alcune bambine giocare nel cortile. Un giorno, con una scusa, ne ha attirata una nel suo garage e una volta lì ha cominciato a metterle le mani addosso. La cosa si è ripetuta varie volte con almeno tre bambine di età compresa da 8 a 10 anni, fin tanto che i genitori hanno scoperto sul cellulare della figlia alcuni messaggi con i quali l'uomo invitava la piccola nel suo garage, minacciandola di rivelare ai genitori quel che era successo. Di qui la denuncia e le indagini. Gli uomini del commissariato hanno scoperto, durante una perquisizione nel garage, anche un video registrato dal carnefice mentre abusa della sua vittima.

L'arrestato è nel carcere di Ca' del Ferro di Cremona dove sarà interrogato presumibilmente lunedì.

Nelle foto, immagini di scena e l'avvocato Antonino Andronico, che difende la piccola abusata