Crema News - I sindaci di Forza Italia non voteranno per il presidente della provincia Crema News

Crema, 31 ottobre 2019

Non si vota. Lo hanno deciso i sindaci di Forza Italia in una riunione ad Acquanegra, ieri sera. E la decisione era nell'aria, dopo che la Lega, domenica, aveva manifestato la sua intenzione di disertare le urne per l'elezione del presidente della provincia. E, oltre a Lega e Forza Italia, anche Fratelli d'Italia si accoda e chiederà ai suoi amministratori di non presentarsi all'urna il prossimo 23 novembre.

La decisione sta nella logica delle cose. La Lega ha presentato un ricorso contro l'elezione di Mirko Signoroni, avvenuta lo scorso 25 agosto e alla quale sono seguite le dimissioni per le note vicissitudini; il ricorso verrà discusso davanti al giudice il prossimo 12 dicembre e quindi appare anacronistico andare a votare prima di tale decisione. In più, il centro destra non esprimerà alcun candidato. Rosolino Bertoni, in lizza ad agosto, non è più candidabile, ma non avrebbe dato la sua disponibilità (sempre visto il ricorso) e quindi presentarsi per votare scheda bianca è sembrata una contraddizione.

Sul fronte opposto si stanno raccogliendo le firme necessarie per presentare la candidatura di Mirko Signoroni. Vinte le perplessità di non pochi esponenti del centro sinistra, si va avanti sulla vecchia strada.