Crema News - Il Crema domina la gara, ma perde Crema News

Crema, 14 novembre 2018

Il Crema non mette a frutto le tante occasioni avute contro l’Adrense e incassa una sconfitta per 0 a 1 sul campo del Voltini. E’ tanta la delusione per lo staff nerobianco al termine di una sfida decisamente sfortunata ma nella quale la squadra di Bressan ha mostrato le consuete debolezze: un errore difensivo su palla ferma che è stato fatale e l’incapacità di finalizzare le azioni da gol. Ha fatto meglio sul piano della cattiveria agonistica anche se non è bastato. Molto duro e autocritico mister Bressan: «Siamo tornati al 4-3-3 con un baricentro alto e siamo stati pericolosi. Ma i gol non sono arrivati. Poi abbiamo subito il gol. Questo è il calcio. Non dobbiamo accampare scuse ma farci un esame di coscienza. Finora siamo stati molto deboli in difesa e oggi abbiamo sprecato tantissimo davanti alla porta. Gli altri fanno punti e noi no. Mi assumo le mie responsabilità. Lavoriamo tanto in allenamento ma non miglioriamo. La crisi c’è e dobbiamo uscirne».

IL MATCH
Il primo tempo è tutto all’insegna delle iniziative nerobianche. Due in particolare. Al 9’ Magrin serve D’Appolonia che da solo, davanti alla porta avversaria, è bravo a stoppare ma poi incredibilmente calcia sopra la traversa. E’ l’incrocio dei pali a respingere al 34’ una punizione perfettamente eseguita sempre da Magrin. Anche nella ripresa è il Crema a dominare: all’11’ è Pagano, servito da D’Appolonia, che si fa parare un tiro insidioso. Al 20’ Porcino trova ancora Pagano ma il capitano nerobianco viene anticipato di un soffio da Festa in uscita. Al 38’ il gol dell’Adrense: Rossi si posiziona sul secondo palo dopo un corner e intercetta la palla vagante. E’ 1 a 0. Il Crema si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 42’ Giosu entra in area e serve D’Appolonia che di tacco la mette fuori. Al 45’ rete di Pagano ma per l’arbitro è fuorigioco. Ultima azione per l’Adrense al 47’ con un tiro di Martinez ma para Marenco. Subito dopo arriva il triplice fischio finale.

TABELLINO
Ac Crema - Adrense 0-1
Reti: 38’ st Rossi N.

AC CREMA: Marenco, Giosu, Ogliari, Magrin, Scietti, Stankevicius, Pagano, Incatasciato (43’ st Tomas), Ferrari (26’ st Vaglio), Porcino, D’Appolonia. All.: Bressan. A disp.: Prudente, Cazé, Colombini, Cesari, Matei, Ragusa, Marrazzo.

ADRENSE: Festa, Torri, Farimbella, Ferrari, Rossi N., Tagliani, Faini, Mozzanica, Milanesi (43’ st Fiorentino), Martinez, Rossi D. All.: Volpi. A disp.: Ndoj, Pinardi, Zugno, Fossati, Evangelista, Nolaschi, Sonnini.

Arbitro: G. Pirriatore (Bologna). Assistenti: S. Gaddoni e N. Siboni (Faenza). Ammoniti: Incatasciato, Tagliani, Rossi N.

Nella foto, l'allenatore nerobianco Bressan