Regione, 24 aprile 2019

Importante sentenza del tribunale di Milano in merito al ricorso di un ex consigliere regionale che non voleva il taglio dei vitalizi. Il tribunale ha respinto il ricorso.

"Sui vitalizi d’oro abbiamo sempre avuto ragione noi - conferma Marco degli Angeli, consigliere regionale grillino. - Erano privilegi e noi li abbiamo tagliati non appena entrati in Regione nel 2014. Alcuni ex consiglieri hanno fatto ricorso: per loro è giusto versare poco alle casse della regione per poi percepire ogni mese centinaia di euro pubblici".
Il tribunale, per ora nel caso di un ricorso, ha dato ragione ai grillini: il taglio dei vitalizi è sopportabile, efficace e non discrimina. E ha condannato l'ex politico a pagare le spese processuali.
Commenta così il consigliere regionale del M5S, Marco Degli Angeli "È finita la pacchia per quegli ex consiglieri regionali che da anni campano di vitalizio sulle nostre spalle. Nel 2013 ci dicevano che i tagli erano impossibili: sono balle, se c’è la volontà politica le cose si fanno, i tribunali ci danno ragione, e i politici sono trattati come tutti gli altri cittadini. I privilegi fanno schifo e sui vitalizi taglieremo ancora".