Crema News - La banda Verdi di Ombriano apre la sua stagione musicale Crema News

Crema, 09 novembre 2019

“Prendi nota” sarà il concerto di apertura del corpo bandistico G. Verdi di Ombriano che si terrà questa sera alle ore 21 presso il teatro San Domenico. Come ormai da 15 anni il concerto di novembre, che apre la stagione del corpo bandistico, viene realizzato in collaborazione e a sostegno della Lilt – delegazione di Crema. E’ un felice connubio che si rinnova ogni anno e che vede il corpo bandistico orgoglioso di poter aiutare un'associazione che si spende sul territorio per sostenere la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori. Quest’anno parteciperà alla serata lo scrittore cremasco Lauro Zanchi, che presenterà il proprio libro “La confluenza del dare”; quanto verrà ricavato dalla vendita del libro andrà sempre a favore della Lilt.

Tutto pronto dunque per una bella serata di musica con un programma che sarà per la prima parte classico con brani tra cui Cavalleria leggera di Suppè, il Coro dei Gitani dal Trovatore di Verdi, il Valzer della Bella Addormentata di Tchaikovsky , la Vedova allegra di Lehar, e una seconda parte più spigliata e moderna con brani gustosi come Mary Poppins o la Sirenetta, ma anche un medley di Frank Sinatra e il virtuosistico concerto per clarinetto solo di Artie Show, il tutto sotto la direzione di Eva Patrini.

Come di tradizione, l’ingresso al concerto è a offerta libera, ma ricordiamo che tutto il ricavato, quindi le offerte che verranno raccolte per il concerto e per l’acquisto del libro, saranno devolute alla Lilt.