Crema News - Via la bici a don Lorenzo, in modo incredibile Crema News

Crema, 18 marzo 2019

Andranno all'inferno. I ladri che la notte passata hanno rubato la bici a don Lorenzo Roncali. E all'inferno ci andranno almeno in due, perché il furto è stato perpetrato due volte: uno fallito e l'altro riuscito.

E' andata così. Domenica sera don Lorenzo, parroco della comunità di S. Bernardino è andato ad assistere al musical L'ombra del padre, in programma a S. Bernardino dentro le mura, che raccoglie fondi per il restauro del tetto della chiesa parrocchiale. Prima una pizza a Anima romita, all'esterno della quale ha parcheggiato la sua bici, assicurandola con un lucchetto e poi lo spettacolo. Quando intorno alle 23.30 don Lorenzo è tornato a riprendere la bici, ha visto che catena e lucchetto erano stati manomessi, ma che avevano resistito al tentativo di scasso. Solo che con la chiave il parroco non è riuscito ad aprire il lucchetto, provato dall'assalto del ladruncolo e quindi ha dovuto rassegnarsi a tornare in parrocchia a piedi, rinviando alla mattina successiva il recupero. Ma stamattina, quando don Lorenzo è tornato a prendere la bici, munito di fabbro, la bici non c'era più. I ladri notturni sono stati meglio di quelli serali e sono riusciti a far saltare il lucchetto già manomesso, prendendosi la bici.

Andranno all'inferno, mentre per qualche tempo il parroco andrà a piedi, anche se siamo sicuri che qualcuno (la Provvidenza) provvederà. Con gioia.

Nella foto, don Lorenzo