Crema News - La pista è costata 850mila euro, di cui 250mila arrivati dalla Regione Crema News

Crema, 22 maggio 2018

La pista di atletica, nuova ma non ancora assegnata in gestione, fa discutere sia per i costi, sia per il ritardo nella consegna e nell'utilizzo. Il Pd, con il capogruppo Jacopo Bassi, risponde alle critiche della minoranza.

"Prendiamo atto della presa di posizione della consigliere di minoranza Laura Zanibelli sul tema “Pista di Atletica”, presa d’atto consegnata alla stampa, viste le sue considerevoli assenze in consiglio comunale. Vogliamo con questo comunicato tranquillizzare lei, ma soprattutto i cittadini e gli sportivi cremaschi, sullo stato del primo lotto relativo all’impianto sportivo. I lavori a carico del comune sono terminati, la Fidal ha già fatto i collaudi del caso, la convenzione per la gestione della Pista è in preparazione. Manca un tratto di recinzione “definitiva” sul lato Est, che è a carico dei lottizzanti, sostituita al momento con una recinzione temporanea di cantiere.

È giusto anche ricordare che l’investimento del primo lotto, circa 850mila euro, ha visto un finanziamento regionale di 250mila euro ottenuto dall’amministrazione con la partecipazione a un bando; finanziamento non scontato ma ottenuto presentando un progetto valido e sostenibile.

Jacopo Bassi – Capogruppo Partito Democratico