Cremasco, 25 settembre 2017

Cronaca

Sergnano. Salame più lungo della Lombardia. I volontari dell'Avis di Sergnano hanno prodotto e messo in mostra un salame di oltre 20 metri. Continua la tradizione della festa che ogni anno produce un salame sempre più lungo. Si è partiti nel 2010 con un salame di otto metri per arrivare a quello di ieri di 20.50 metri.

Castelleone. Fiesco sta valutando l'ipotesi di fondere il comune con Castelleone. Giuseppe Piacentini, primo cittadino di Fiesco, da due mandati in lizza per il comune senza avversari, sta valutando di chiedere l'incorporazione. La strada passerebbe da quella di un referendum per chiedere ai cittadini il parere e poi, se positivo, si passerebbe alla fusione.

Gombito. Don Marino Dalè assume la guida delle parrocchie di Formigara e di Carnaleto, mantenendo anche quelle di Gombito (sede centrale) e di S. Latino. Entrerà a Formigara il prossimo 30 settembre. Con spirito, ha immaginato di fare il trasloco come ai vecchi tempi...

Pandino. Il falco non perdona. A Pandino il dispositivo che controlla i mezzi che passano sotto il suo raggio in un giorno ha scoperto 13 infrazioni. Sono dieci i mezzi che non avevano effettuato la revisione e tre che viaggiavano senza assicurazione. per questi ultimi p scattato il sequestro.

Crema. Sul sito web del comune di Crema è stato pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per la costruzione di un playground, cui seguirà la procedura di selezione e l’affidamento dei lavori: l’importo a base di gara - soggetto a ribasso - è pari a 69 mila euro. Gli operatori economici interessati dovranno inviare la propria manifestazione d’interesse tramite la piattaforma regionale “Sintel” entro le ore 12 del 6 ottobre 2017


Appuntamenti

Questa sera presso l’oratorio di S. Bernardino Amoris Laetitia alle ore 21. Preparazione al catechismo presso l’oratorio.


Sport

Sono riprese il 19 settembre le lezioni della nuova stagione agonistica e amatoriale del Taekwondo della polisportiva vaianese. Ogni martedi e ogni giovedi dalle 19 alle 21.30, prima corso bambini e poi adulti. a "Taekwondo Vaianese" è affiliata alla Fita che organizza tantissime manifestazioni e competizioni a livello internazionale e interregionale, dove la società cremasca partecipa e conquista ottimi risultati. La Fita organizza anche competizioni di Parataekwondo, riservate a portatori di lievi handicap (portatori di sindrome di down o con mancanza di arti superiori). La società in data 16 settembre è stata premiata dalla giunta comunale di Vaiano.