Crema, 24 maggio 2019

Concludiamo la carrellata elettorale con i candidati indicati dalla Lega Nord.

"Domenica i cittadini cremaschi avranno l’opportunità di cambiare l’Europa che in questi anni ha solo pensato ai burocrati, ai banchieri e mai alla gente perbene, creando loro sempre maggiori difficoltà. Un cambiamento vero, concreto, passando dalle parole ai fatti come la Lega, al Governo. ha già dimostrato di volere e saper fare, mettendo in campo importanti provvedimenti a favore degli italiani, dando inoltre la dovuta attenzione ai quei quasi 5.000.000 di poveri presenti nel nostro Paese e di cui mai nessuno si era interessato. Stesso discorso vale per quei tanti Comuni e Regioni in cui amministra la Lega.

Un’Europa che, come dimostrano i dati reali, ha fallito completamente, basti pensare al tema del contrasto all’immigrazione clandestina e quella relativo all’economia. Mal gestione di fenomeni importanti che hanno costretto gli Stati membri, l’Italia tra tutti, ad affrontare da sola e in piena emergenza situazioni difficili e molto delicate.

Come Segreteria della Lega del Cremasco in questi mesi ci siamo molto adoperati per incontrare i cittadini e per condividere con loro la nostra idea di Europa, ragionando insieme su come la si debba cambiare realmente. Uno degli incontri più importanti è quello che si è svolto lunedì 20 maggio alla presenza del direttore Mario Giordano e al quale hanno partecipato i candidati Isabella Tovaglieri e Marco Zanni.

Un appuntamento molto partecipato e interessante in quanto lo scrittore Giordano ha potuto presentare il suo ultimo libro su come l’Italia si stia svendendo a mani straniere nel più totale silenzio, che rientra perfettamente nel discorso più ampio della pesante ‘colonizzazione’ di cui è vittima da anni il nostro Paese, di fronte all’immobilismo dei precedenti governi di sinistra che mai si sono opposti a tale triste realtà. Un’occasione molto utile per Tovaglieri e Zanni che, partendo proprio dalle tematiche ben descritte da Giordano, hanno presentato le loro proposte nel caso in cui venissero eletti al nuovo Parlamento Europeo.

Marco Zanni

Nato a Lovere nel 1986 ha conseguito gli studi classici presso il Liceo Classico Decio Celeri.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha perfezionato i suoi studi con un Master of Science presso l’ESADE Business School di Barcellona. È stato poi assunto dal dipartimento Corporate & Investment Banking del gruppo Intesa SanPaolo.

Nel 2014 è stato eletto al Parlamento Europeo e ha lavorato come membro della Commissione per i Problemi Economici e Monetari e della Commissione Bilancio.

È il primo firmatario della mozione di censura contro la Commissione Juncker dopo lo scandalo Luxleaks.

Lo scorso marzo sono stato nominato Responsabile Esteri della Lega

Isabella Tovaglieri

Nata a Busto Arsizio nel 1987 ha conseguito gli studi classici presso il Liceo Classico D. Crespi di Busto Arsizio.

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza, ha esercitato la Pratica Forense e svolto attività di Collaboratrice alla cattedra di Diritto Processuale Civile.

Attualmente ricopre l’incarico di Vicesindaco ed assessore all’Urbanistica nel Comune di Busto Arsizio.