Le notizie in aggiornamento - Tre anni di Crema news; Vento, 35 interventi dei pompieri; Pandini si ripresenta;

Cremasco, 12 marzo 2019

Cronaca

Crema. Terzo compleanno per Crema news. Ottimi i numeri dei lettori, specie nell'ultimo anno di attività. Crema news dallo scorso mese di maggio ha incrementato notevolmente il numero delle pagine lette e i suoi lettori. In tre anni di attività abbiamo avuto 6.526.137 pagine lette, mentre nel solo ultimo anno le pagine lette sono state ben 3.521.316 per quasi mezzo milione di lettori. Se per annoverare il primo milione di pagine lette abbiamo dovuto attendere 403 giorni, per raggiungere il sesto milione sono stati sufficienti solo 95 giorni. A breve festeggeremo i 10mila 'mi piace'. A maggio dell'anno passato abbiamo aggiunto Cremasco news, con più notizie dai paesi e da febbraio c'è la pagina Day by day, dove è possibile verificare quanto è successo in un determinato giorno da quando abbiamo cominciato a scrivere questo giornale. Da parte della società e della redazione un sentito grazie per l'attenzione che ci riservate.

Regione. I finanzieri del Comando Provinciale della di Cremona hanno confiscato beni mobili e immobili a esponenti di una cosca della 'ndrangheta per un valore di circa 40 milioni di euro. Marco degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Voglio complimentarmi con le forze dell’ordine per la brillante operazione che restituirà alla collettività 40 milioni di euro. È la dimostrazione che in Lombardia e a Cremona lo Stato è più forte delle mafie".

Regione. “La posizione ideologica che il Governo si ostina a tenere sulle infrastrutture sta danneggiando, giorno dopo giorno, tutto il nord e la Lombardia in particolare - dice il consigliere regionale del PD Matteo Piloni. - Al Nord si contano 300 cantieri che attendono di essere sbloccati, per un valore di 12,6 miliardi. Di questi, 2,7 miliardi solo in Lombardia, con l’alta velocità ferroviaria tra Brescia e Verona e l’autostrada Cremona-Mantova".

Cremasco. Ben 35 interventi dei vigili del fuoco per il forte vento. Rami e piante cadute in un po' dappertutto nel cremasco, ma nessun danno alle persone. Anche alcune antenne cadute e qualche tegola piovuta dai tetti. Fortunatamente non si rilevano danni alle cose e alla persone.

Crema. Allarme ieri sera in via Enrico Martini per un uomo di 41 anni in auto che non rispondeva ai richiami. Sul posto vigili del fuoco, ambulanza, auto medica e carabinieri. La situazione si è risolta quando l'uomo si è riavuto e ha risposto ai richiami.

Monte Cremasco. Via alla riqualificazione dell'impianto sportivo (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Sergnano. Successo per la serata del benessere della donna. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Montodine. Pandini si ricandida. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Regione. "il rapporto presentato ieri mattina ci dà la misura della misura del fenomeno mafioso in Lombardia. È estremamente preoccupante l'esposizione alla pressione mafiosa del settore della Sanità. Il rapporto evidenzia la presenza di interessi mafiosi in strutture sanitarie pubbliche e private, con presenza di medici pregiudicati o indagati, degenze di boss accolte con riguardi speciali, e speciali relazioni di frequentazione tra medici e boss mafiosi loro parenti o compaesani. Non c'è territorio in Lombardia che si possa definire immune alla presenza mafiosa. La mafia sottrae risorse all'economia legale e ai cittadini lombardi. " così il consigliere regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli al termine del convegno tenuto al Pirellone con la presenza di Nando dalla Chiesa.

Crema. Aria buona da due giorni a Crema. ieri l'indice medio dei Pm10 si è fermato a 15 mmg/mc.


Appuntamenti

Bagnolo. Centro culturale, sala Prati, piazza Roma 2.ì, ore 21. Viaggio nel mondo di Alda Merini, con la partecipazione di Ave Comin e Diana Battaglia.

Crema. Comune, consiglio comunale, ore 17.


Sport

Volley. Per il terzo anno consecutivo sarà il PalaCoim di Offanengo a ospitare le finali territoriali Cremona-Lodi del campionato under 16 femminile. L’appuntamento nell’accogliente palazzetto del paese cremasco è per domenica 7 aprile, quando alle 15 andrà in scena la finale terzo-quarto posto e a seguire la “finalissima” che assegnerà il titolo territoriale. Attualmente, la formazione di Offanengo è in corsa nei play off essendo arrivata al traguardo dei quarti di finale.

Volley. Missione compiuta per l’under 14 del Volley Offanengo (foto), che bissa il 3-0 dell’andata esultando anche sul campo del Volley Riozzo Team 2006 e ottenendo così il pass per le semifinali territoriali Cremona-Lodi. Per le ragazze di Emanuele Verdelli, un bel traguardo che aggiunge una post-season al sodalizio cremasco, già nei quarti di finale con l’under 16 femminile e che al PalaCoim ospiterà le finali di quest’ultima categoria. Prossimo avversario dell’under 14 sarà nuovamente Riozzo, questa volta con la formazione 2005 Blu in un doppio confronto che metterà in palio il pass per la finalissima. V. Riozzo 2006-V. Offanengo 0-3 (13-25, 7-25, 18-25)

© Riproduzione riservata



Share on Facebook