Crema News - Lettera di solidarietà per la Bonaldi Crema News

Cremasco, 26 marzo 2019

I Sindaci uniti nella solidarietà a Stefania Bonaldi

Come Sindaci del territorio cremasco esprimiamo tutto il sostegno e solidarietà alla nostra collega Sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, per il puerile attacco sui social dei soliti ignoti relativamente recenti tragici fatti accaduti ai ragazzi delle scuole Vailati.

Anche stavolta dobbiamo annotare la solita mancanza di coraggio che contraddistingue chi insulta dietro l’anonimato dei social, totalmente incapace di assumersi le responsabilità delle proprie azioni e soprattutto di sostenere un ragionamento serio, portando anche le proprie argomentazione su temi di siffatta importanza.

Come Sindaci esprimiamo a Stefania, non solo la solidarietà ma anche la capacità e compostezza che come primo cittadino è riuscita a gestire un fatto di una tale gravità ma anche totalmente inusuale per le nostre comunità.

Essere Sindaci, significa essere i primi cittadini e quindi lo siamo, seppur protempore, per tutti non per una fazione politica, o per delle idee più o meno legittime. Essere i primi cittadini significa anche assumersi la responsabilità di ciò che nella tua comunità accade, anche su cose che non ti saresti mai aspettato che accadessero.

Il senso di equilibrio, i modi e le serietà con la quale non solo il Sindaco Bonaldi ma l’intera città di Crema ha saputo gestire e vivere questi tragici fatti è ciò che deve rimanere nella mente e nel senso civico di tutti noi.

Tutto il resto è volgarità e deve essere confinato nello spazio che queste persone si meritano.

I sindaci di:

Dovera - Montodine - Ripalta Arpina - Casaletto Vaprio - Quintano - Madignano - Gombito - Pandino - Agnadello - Ripalta Guerina - Capergnanica - Chieve - Monte Cremasco - Capralba -- Campagnola Cremasca - Ripalta Cremasca - Castelleone - Spino d' Adda - Torlino Vimercati - Fiesco - Cremosano - Camisano - Pianengo - Vaiano Cremasco - Bagnolo Cremasco - Pieranica - Ricengo - Offanengo - Sergnano - Vailate - Moscazzano - Palazzo Pignano - Rivolta D' Adda - Casaletto Ceredano

Nella foto, Stefania Bonaldi