Crema, 28 maggio 2019

Università di Crema, da tempo si cerca di trasformarla in qualcosa che le dia importanza e la renda di nuovo utile.

"È stato fatto un grande lavoro per creare sinergia territoriale - dice Marco degli Angeli - per mettere sul tavolo un progetto dal respiro internazionale e di grande prestigio per Regione Lombardia. Un progetto che ha basi solide e mette al centro la Ricerca, le nuove professioni, e la grande possibilità di fare rete con le imprese. Più innovazione, più lavoro e maggiore competitività".

E' stato presentato un progetto.

"Il Movimento 5 stelle Cremasco ha sempre creduto in questo progetto. Crema deve ritrovare attrattività, e un innovation hub di questa portata avrebbe valenza regionale, se non nazionale. Il dossier progettuale redatto dal gruppo di lavoro trasversale che ha coinvolto Rei e Acsu, presentato in regione con un dettagliato business plan, ha trovato il mio convinto appoggio e anche quello degli altri 2 consiglieri regionali della nostra provincia".

Pare che tutto sia ancora in una fase di stallo.

"Cari Matteo Piloni, Federico Lena ora dobbiamo battere i pugni sul tavolo. La giunta regionale deve tornare a investire sul futuro della nostra provincia, e lo deve fare con i fatti ed i progetti e non con le solite promesse o pacche sulla spalla. Sono onestamente stanco di continui rimandi e di "vi faremo sapere". Caro Governatore Attilio Fontana e Assessori @Fabrizio Sala e @Melania Rizzoli, Crema e la nostra provincia meritano di più".