Crema News - Nebbia sull'incrocio, manca la precedenza, muore un pavese Crema News

Chieve, 07 dicembre 2018

Grave incidente stamattina poco dopo le 9 sull'incrocio che porta da Capergnanica a Chieve. Una Panda, forse a causa della nebbia, ha attraversato l'incrocio per portarsi a Chieve senza avvedersi che dalla sua sinistra stava arrivando una Mazda. Lo scontro è stato devastante. La Panda è finita fuori strada, distrutta, mentre l'altra vettura si è fermata venti metri dopo il punto d'urto. In ospedale i due conducenti, grave il guidatore della Panda. Traffico difficoltoso sulla strada. Ci sono carabinieri e vigili del fuoco, oltre alla polizia locale.

Seguono notizie

E' in condizioni molto gravi il conducente della Panda. L'uomo, 47 anni, proveniva da Capergnanica e si apprestava a superare l'incrocio che porta alla discarica di Chieve. Non si è accorto dalla sua sinistra, da Casaletto Ceredano, stava arrivando una Mazda Cx3 condotta da un trentenne. Lo scontro è stato violentissimo. La Panda, centrata sul fianco del guidatore, è finita fuori strada nel campo oltre l'incrocio, sulla destra, ribaltandosi, mentre la Mazda ha proseguito la sua corsa fermandosi dopo una ventina di metri e girandosi in direzione opposta a quella di marcia e sulla corsia di sinistra. Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanze, vigili del fuoco di Crema e carabinieri di Bagnolo. Il conducente della Panda è stato estratto dalle lamiere in condizioni molto gravi e trasportato al pronto soccorso, mentre il conducente della Mazda se l'è cavata con alcune contusioni.

Ripresa

E' deceduto in ospedale l'uomo che a bordo della sua Panda è stato protagonista di un sinistro sull'incrocio che da Capergnanica porta a Chieve. Aveva 47.

Si chiamava Fabio Fusi, il 47enne morto questa mattina all'incrocio con la strada che da Capergnanica porta a Chieve. L'uomo veniva da Capergnanica e, forse perché non pratico della strada, ha attraversato l'incrocio senza dare la precedenza ed è stato travolto con la sua Panda da una Mazda che arrivava dalla sua sinistra. Il deceduto risiedeva a Mezzanino di Pavia, nella frazione Tornallo. A Bordo della Mazda c'era R.M. , 30 anni di Casaletto Ceredano.

Nelle foto, la scena del sinistro

Guarda il video cliccando qui