Crema News - Niente da fare per la Pergolettese Crema News

Crema, 10 novembre 2019

Doveva essere la gara del riscatto, ma un approccio alla gara negativo, è costata alla Pergolettese una brutta e pesante sconfitta, contro una diretta rivale per la salvezza. Il gol subìto dopo soli 2 minuti di gioco di Momentè (con Bakayoko che si è fatto superare dalla traiettoria del pallone crossato da Rinaldini sul secondo palo senza accorgersi dell’avversario alle sue spalle) ha messo la gara sin dall’inizio in salita per i ragazzi di Contini, aumentando a dismisura le difficoltà in campo. Frastornati dal passivo iniziale, e già col morale basso per la situazione di classifica, i gialloblu non sono riusciti ad abbozzare quella reazione, che la situazione venutasi a creare avrebbe avuto bisogno. Il raddoppio poi ancora di Momentè al 38’, ha chiuso virtualmente la gara, anche se mancava ancora tutto il secondo tempo da giocare. Dopo una girata di Ferrari in area deviata in angolo a metà tempo, l’unico vero guizzo sotto porta dei gialloblu, si è avuta al 43’ con Franchi, che da pochi passi dalla porta non è riuscito a deviare in rete un cross di Morello.

La ripresa ha visto in campo una Pergolettese più briosa, con maggior iniziativa, ma tutte le azioni create, si perdevano ai sedici metri, con la Pianese chiusa a difesa del doppio vantaggio. L’unico brivido si e’ avuto al 57’, quando Canini di testa ha messo la palla di poco a lato, sfruttando un angolo battuto da Ciccone. Poi i cambi apportati dalla panchina non hanno cambiato l’andamento del match, che si è chiuso con la vittoria dei toscani per 2 reti a 0. Per la Pergolettese una brutta battuta d’arresto, che li obbliga a cercare di conquistare il pieno bottino nelle due prossime gare casalinghe consecutive contro L’Albinoleffe (sabato sera alle 20:45) e contro l’Olbia (domenica 24 alle ore 15)


Pianense-Pergolettese 2-0 ( 2’e 38’ Momentè)
PIANESE (4-3-1-2): Fontana ; Regoli, Dierna, Gagliardi, Seminara (30’st.Ambrogio); Figoli (15’st Carannante), Simeoni, Catanese; Benedetti Gi. (38’st Scarlino); Rinaldini (15’st Benedetti Lo.), Momente’ (38’st Bianchi).
A disp. Vitali, Dragone, Cason, Bendetti Lu., Montaperto, Fortuni.
All. Masi Marco
PERGOLETTESE (4-4-2): Ghidotti; Coly ng (25’pt Fanti), Canini, Bakayoko, Villa; Morello, Agnelli (16’st Manzoni), Panatti, Ferrari (16’st Malcorte); Ciccone, Franchi.
A disp. Romboli, Muchetti, Lucenti, Russo, Canessa, Girgi, Sbrissa, Brero
All. Contini Matteo
ARBITRO: sig. Scarpa Eugenio della sez. di Collegno
ASSISTENTI: sig.ra Tempestilli Giulia della sez. di Roma 2 e sig. Piazzini Simone della sez. di Prato
NOTE.Giornata variabile. Temp. 15°. Terreno in ottime condizioni. Ammoniti Dierna, Agnelli, Figoli, Benedetti Gi., Villa, Manzoni, Fanti. Angoli 4 – 2. Rec. 1+5. Spett. 200 circa.