Notizie in aggiornamento. Quattro gatte per strada; Fiamme e acido, interventi per i vigili del fuoco

Cremasco, 14 giugno 2018


Cronaca

Crema. Luca Lanzalone, avvocato di 49 anni residente a Crema, presidente dell'Acea di Roma, messo agli arresti domiciliari per le indagini inerenti al nuovo stadio della Roma, si è dimesso dalla Acea. Luigi di Maio, vice primo ministro, ha detto: "Lanzalone ci aveva aiutato con lo stadio, riducendo le cubature e a Livorno a risolvere il problema dei rifiuti. Così lo abbiamo premiato con la presidenza dell'Acea.

Crema. Incendio in via Ronna alle 16 di oggi. Nei pressi di una ditta sono divampate le fiamme. Sembrava un incendio di grandi proporzioni che poteva minacciare l'azienda, ma all'arrivo dei vigili del fuoco, intorno alle 16, ci si è resi conto che stavano bruciando alcuni cartoni e delle cartacce. Le fiamme sono state domate in pochi minuti senza che abbiano avuto la possibilità di creare danni.

Spino d'Adda. Allarme in un'abitazione di Spino d'Adda. Un contenitore di acido si è rovesciato e alcune gocce sono andate a finire su una gamba dell'uomo che abita in questa casa. Inoltre, i gas sprigionati dall'acido hanno intontito sia l'uomo che la moglie. Sono stati chiamati i vigili del fuoco, erano le 18 di oggi, che hanno risolto la situazione, indossando i respiratori e recuperando l'acido e quindi dando aria alla casa.

Chieve. Trovate quattro gattine abbandonate sul bordo della strada. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Cremasco. Nuovi assessori a Vaiano (foto) e Trescore. Scoprili su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Interventi per la prevenzione incendi al Galilei. I lavori partiranno nei prossimi giorni e si protrarranno fino a ottobre. Spesa prevista: 250mila euro, messi a disposizione dalla Provincia.

Crema. Niente spostamento di alcune classi del Pacioli per un anno per permettere i lavori di ristrutturazione, che partono lunedì. Le otto classi che stanno all'ultimo piano, sede dei lavori, saranno distribuite tra le due sedi dell'istituto.

Crema. Cambio nella casa del programma EnricoIV live. Ieri sera alle 19 sono entrati Serena, Angela e Andrea che hanno sostituito Dimitri, Valentina e Antonio.

Pianengo. Minuto di silenzio nel consiglio comunale di Pianengo, in ricordo del sindacalista Sacko. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Appuntamenti

Pandino castello visconteo, Meraviglie in corte, 0re 21.15. Cenerentola folk, la classica fiaba in forma di teatro canzone, con il Teatro invito. Ingresso libero.

Crema. Teatro S. Domenico, Intrecci di danza, ore 21. La parola giusta, livedance scuola di danza modern jazz e classica, Acli Trescore. biglietti a nove euro.

Crema. Via Gaeta, le Villette, Gruppo Sparviere, dalle ore 19. Spar. B. Rock, festa in occasione del decimo anniversario della fondazione del gruppo. Max Pezzali tribute.

Domani

Sergnano, sala polivalente, vicolo Magenta, dalle 9.30. Lo sportello telematico dell'edilizia privata del comune di Sergnano, seminario gratuito. Iscrizioni entro il 13 giugno su www.globogis.it

Crema. Istituto S. Luigi, via Bottesini, Associazione avvocati cremaschi, dalle 15.30 alle 18.30. La tutela della vittima di reato. Aspetti formativi e profili di discussione per un riconoscimenti costituzionale.

Crema. Giardini di Porta Serio, Street festival truck 'n food, Asvicom, dalle 18 alle 24. Cibo da strada preparato su cucine mobili, piatti tipici regionali e nazionali, musica, concerto e divertimento. Sabato e domenica dalle 11 alle 24.

Crema. Via Gaeta, le Villette, Gruppo Sparviere, dalle ore 19. Spar. B. Rock, festa in occasione del decimo anniversario della fondazione del gruppo. Ac/Dc tribute.


Sport

Corsa. Successo per Aperunning, ieri sera in città. Nonostante il tempo incerto, alla marcia non competitiva hanno partecipato in 330. Esordio della collaborazione con la Caritas, che ha inviato una decina di richiedenti asilo per aiutare nella viabilità della corsa.

Calcio. Il portiere Matteo Marenco, una delle pedine fondamentale dell’Ac Crema nell’ultima stagione, rimarrà in nerobianco anche per il 2018/2019.

Basket. Due nuovi acquisti per la Tec-Mar, formazione di basket femminile che milita in serie A2. La società biancoblù ha chiuso un contratto con la play Francesca Melchiori e l’ala croata Ivana Blazevic.

Calcio. Trofeo Dossena,, semifinali in prorgramma venerdì 15 giugno, allo Stadio Voltini: ore 20: FLAMENGO - CHIEVOVERONA; ore 22: ATALANTA - CREMONESE. Finalissima in programma sabato 16 giugno, allo stadio Voltini, ore 21.

Calcio.Trofeo Dossena. Partita equilibrata tra Rappresentativa Cremasca e Genoa che termina con un pareggio. I Cremaschi fuori dalla competizione anche se pari punti con la Cremonese, pur sconfitta dalla Rappresentativa, che passa per numero di reti. Mr Hubner: «Un peccato, ci meritavamo la semifinale». Rappresentativa Cremasca – Genoa 0-0

Volley. Dopo due giorni intensi con tre gare in 24 ore, le giocatrici del Volley 2.0 hanno chiuso al terzo posto nel girone la loro avventura al campionato nazionale Under 18 di Bormio. Questi i risultati delle ultime due partite di ieri: Enercom-Paviceramica Crema-Argentario 0-3 (23-25, 18-25, 13-25); Campobasso-Enercom-Paviceramica Crema 0-3 (13-25, 25-27, 16-25); classifica finale: Liu Jo Nordmeccanica Modena 9, Argentario Trento 6, Enercom-Paviceramica 3, Campobasso 0.

© Riproduzione riservata

Share on Facebook