Crema News - Notizie in aggiornamento - Vailate, via la borsa; Serata omaggio per Olmi e Mondonico Crema News

Cremasco, 07 settembre 2018

Cronaca

Rivolta d'Adda. Successo per la serata in ricordo di Olmi e Mondonico. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Le finestre della biblioteca sono in condizioni critiche e il consigliere Manuel Draghetti (M5S) ha presentato un'interrogazione per sapere quando verrà fatta la manutenzione.

Milano. I consiglieri del Pd di Emilia, veneto e Lombardia chiedono ai loro capigruppo di rilanciare il regionalismo differenziato a partire dalle pre intese siglate con il governo Gentiloni. Chiedono a Martina di farsi carico di questa richiesta.

Crema. Acquedotto controllato e promosso. Dopo la caduta di calcinacci dalla parte alta dell'acquedotto, c'è stata una verifica che ha constatato che la costruzione è solida e affidabile.

Vailate. Furto di borsetta. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Il gestore del bar Parco, in viale Europa, parco Bonaldi, lascia. Ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto perché non ce la fa: pochi clienti, troppe grane con i vicini."Se pensiamo alle tante segnalazioni derivate dai vicini, per le quali mi astengo non conoscendo i fatti in dettaglio - dice Laura Zanibelli (FI), - ci sarà chi tira un sospiro di sollievo quando verrà a sapere che il gestore del Bar Parco Bonaldi ha chiesto e ottenuto rescissione anticipata del contratto e il secondo in graduatoria si è ritirato. Troppo spesso risulta che i bandi del comune vedano la partecipazione di pochi se non di un solo soggetto, fatto quanto meno curioso in un periodo in cui un bando comunale significa investimenti e opportunità di lavoro, che dovrebbero essere appetibili per tanti".

Crema. Una struttura dedicata alla sicurezza delle infrastrutture pubbliche della Lombardia, dai sistemi viari, ai ponti, i viadotti, i cavalcavia, la rete ferroviaria, le scuole, gli ospedali e tutti gli edifici pubblici. E’ quello che chiede il gruppo regionale del Pd, con Matteo Piloni, con una mozione presentata ieri e che sarà discussa martedì prossimo, durante la prima seduta consiliare di settembre.


Appuntamenti

Crema, piazze varie e giardini di Porta Serio, dalle 15. Invasioni botaniche con piazza del Duomo e le vie del centro che ospitano una ventina di vivaisti e bancarelle che propongono attrezzi e merce per il giardinaggio; inoltre truck food ai giardini dalle 18 e dj set dalle 20.30.

Offanengo, vie del paese, ore 20. Apertura della 35a fiera Madonna del pozzo, apertura mostra hobbistica presso le scuole elementari, apertura mostra Offanengo e il suo territorio presso la scuola media; ore 21 serata di ballo liscio in piazza Patrini con l'orchestra di Daniele Cordani

Pandino, biblioteca comunale, Di pagina in pagina, ore 21. Paola Boni presenta il suo libro True identity.

Domani

Offanengo, Tennis club Offanengo, ore 9. III Trofeo di tennis 3C autotrasporti memorial Francesco Morando, open singolare maschile di 3a e 4a categoria; ore 10.30 sala consiliare, inaugurazione ufficiale della 35a fiera della Madonna del pozzo; ore 18 sala ricevimenti comune, collettiva pittori cremaschi; ore 21 piazza Patrini, concerto dell'orchestra di fiati Offanengo-Casalbuttano

Crema, piazze varie e giardini di Porta Serio, dalle 09. Invasioni botaniche con piazza del Duomo e le vie del centro che ospitano una ventina di vivaisti e bancarelle che propongono attrezzi e merce per il giardinaggio; inoltre truck food ai giardini dalle 11 e dj set dalle 21.

Crema. Piazza Duomo, Associazione Olimpia, Festa della Bertolina, dalle 10. XXIV festa della Bertolina, fino alle 20

Crema. Centro culturale S. Agostino, Associazione sclerosi multipladalle 10 alle 20. mente, corpo, spirito, laboratori esperienziali per il benessere, ingresso libero.

Crema. Piazza del Duomo, portici, dalle 10 alle 19. Poesie a strappo con esposizione di pannelli per la lettura; alle 17 recital narrativo di Fouad Lakehal in dialogo con Valeria Raimondi; alle 18 reading di poeti

Crema. Podere Ombrianello, dalle 13 alle 24. Arriva a Shire music festival 18, uno dei progetti più storici e importanti di tutto il panorama Edm mondiale! Biglietti da 20 a 60 euro

Crema. S. Bernardino, salone dell'asilo comunale, via XI Febbraio, ore 17.30. Inaugurazione della mostra personale permanente di Elia Ruggeri.

Crema. S. Bernardino, sagra, dalle ore 19. Cena spettacolare con primi piatti di Francesco Rozza, concorrente cremasco a Masterchef. Prenotazioni al bar dell'oratorio 037384641.


Sport

Calcio. Un pareggio voluto e meritato con il Crema che ha affrontato a Desenzano una squadra di serie C, la Feralpi Salò, senza paura e dimostrando di volere riscattare la sconfitta subita nel derby contro la Pergolettese. RETI: 25 ’ st Magnino (F), 38’ st, 39’ st D’Appolonia, 41’ st (rig.) Caracciolo (F).