Le notizie del 15 luglio

Crema News - Notizie in aggiornamento - Fall al Crema; 50 anni da volontario; Festa riuscita ad Agnadello; Panchina per le donne; Via al Jazz art festival;

Cremasco, 15 luglio 2019

Cronaca

Rivolta d'Adda. Cinquant'anni da volontario, un premio per Sbarsi (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Credera Rubbiano. Iniziativa della Zeta Service (foto) di Silvia Bolzoni e della figlia Debora a favore delle donne. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Agnadello. Nove serate di pienone o quasi distribuite in tre week end (foto). Dopo l’ultima serata di ieri, va in archivio forte di grandi numeri la festa 2019 “E…state con l’Avis”: i 350 posti a sedere per cenare nella tensostruttura sono spesso andati esauriti. Gran lavoro per l’ottantina di volontari impegnati fra cucina, servizio ai tavoli, ruota della fortuna e servizio-bar. “Il bilancio –afferma il presidente- è positivo, almeno in termini di partecipazione. Poi faremo i conti e tireremo le somme. Eventuali ricavi saranno destinati alle attività dell’Avis”.


Sport

Calcio, serie D. Non è stato facile perché le richieste erano tante, ma alla fine Mbarick Fall (foto), attaccante senegalese classe 1994, fino alla stagione passata al Fanfulla, ha scelto Crema. "Credo nel lavoro del mister e della società, sono certo di fare bene". Versatile, fisicamente esplosivo e rapido, può giocare sia a destra che a sinistra. Alto 189 centimetri, ha nella partenza da lontano una delle sue caratteristiche.

Motori. Pietro Perolini (foto) torna dietro al volante della Lamborghini Huracan GT3 EVO #19 dell’Imperiale Racing per il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. I saliscendi mozzafiato del circuito toscano del Mugello regaleranno sicuramente spettacolo in un weekend di gara che sarà caratterizzato da temperature elevate, che metteranno a durissima prova macchine e piloti. L’imprenditore cremasco si alternerà con l’australiano Ben Gersekowski, e saranno a caccia della rimonta in campionato.

Calcio, serie C. La Pergolettese comunica di essersi assicurata per la prossima stagione, le prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Ciccone (’96). Nato a Crema, ha calcato nelle ultime 5 stagioni i campi della serie C con le maglie della Cremonese (‘14/’15-‘15/’16), Messina (16’/’17), Gubbio (‘17/’18 con 32 presenze) e Catanzaro (‘18/’19 con 31 presenze).

Calcio, serie C. La Pergolettese comunica di essersi assicurata per la prossima stagione, le prestazioni sportive del difensore Matteo Brero (’97). Dopo l'ultima stagione in serie C, tra Spezia, Monza e ancora Spezia, non trovando molto spazio per metter un mostra le sue qualità, il 22enne ha preferito accettare la proposta della Pergolettese.

Volley, serie B1 femminile. In campo toccherà nuovamente a lei dirigere il gioco neroverde, con la cabina di regia che le è stata nuovamente affidata dopo il percorso svolto nella scorsa stagione. Per la seconda annata pallavolistica consecutiva, Cecilia Nicolini sarà la palleggiatrice della Chromavis Abo, formazione cremasca che proverà nuovamente a recitare un ruolo di prim’ordine nel campionato di B1 femminile.

Appuntamenti oggi e domani

Crema. S. Maria delle Grazie, via delle Grazie, ore 21.15. Compieta in gregoriano e polifonia, coro del Collegium vocale di Crema

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica dalle 22 con i Dejavù.

Domani

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Vice - L'uomo nell'ombra, film di Adam McKay

Crema. Cortile B&B S.Clemente, Jazz art festival, 21.30. Gigi Cifarelli blue organ trio. Ingresso libero

Dovera. Villa Barni, Consulta dei giovani, Cinema sotto le stelle, ore 21.30. Mia e il leone bianco. Biglietti a 3 euro (due fino a 10 anni)


© Riproduzione riservata

Monossido, due in ospedale

Caldaia malfunzionante, arrivano i pompieri ...
Leggi tutto l'articolo

Sorpasso sbagliato

Salta il rondò e finisce contro il guardrail ...
Leggi tutto l'articolo

Finti controllori

CREMA - Attenzione ai finti addetti dell'Enel ...
Leggi tutto l'articolo

Furto in casa

CREMA - Ladri rubano una collana d'oro ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 19 gennaio

CREMASCO - Scivolone Pergo e pari Crema; Presepe Sabbioni; ultimo giorno; Furti a Vaiano; Incidenti nella notte; Pandino, nuova sede artigiani; Lo sport ...
Leggi tutto l'articolo

Nuova sede

PANDINO - Apre la Libera artigiani ...
Leggi tutto l'articolo

Fuoco dall'abbaino

CREMA - Intervento decisivo dei vigili del fuoco ...
Leggi tutto l'articolo

Tetto a fuoco

CREMA - Pompieri in via Pagliari ...
Leggi tutto l'articolo

Biopsia mammaria, nuovo strumento

CREMA - Arriva il Biopsy 3D, costo 48mila euro ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 18 gennaio

CREMASCO - Mal'aria, che fare; Caldaie rotte e aggiustate; ...
Leggi tutto l'articolo

Più caldo, meno consumi

VAIANO - Riqualificato l'impianto di riscaldamento ...
Leggi tutto l'articolo

Luna in Scorpione

Leone molto nervoso ...
Leggi tutto l'articolo