Notizie in aggiornamento: Altro ufo a Soncino; Addio alla professoressa; Pronta la ciclabile; Messe in trasferta; Aria pessima

Cremasco, 09 gennaio 2019

Cronaca

Crema. Questa mattina il consigliere regionale Matteo Piloni ha incontrato il nuovo direttore dell'Asst di Crema, il dott. Germano Pellegata che si è insediato lo scorso 7 gennaio. "Abbiamo parlato del progetto di riqualificazione e ampliamento di alcuni servizi all'interno dell'immobile dell'ex tribunale e della necessità di mantenere un forte rapporto con il territorio e con i sindaci. Un aspetto, quest'ultimo, che ha fatto la differenza nel recente passato e che credo possa essere qualificante e strategico nel rapporto con l'Ats Valpadana e la Regione".

Soncino. Altro avvistamento di Ufo, lunedì mattina. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Pandino. Il vescovo all'oratorio. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Addio alla professoressa Moriggi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Vaiano Cremasco. Pronta la ciclabile per Bagnolo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Aria pessima per il quinto giorno di fila con l'indice di Pm10 in leggero calo e fissato, ieri, a quota 81mmg/mc. E' il quinto giorno di sforamento consecutivo.

Crema. Chiusura delle feste con le Befane dei Pantelù in giro per la città a consegnare doni. Ultimo appuntamento nel reparto di pediatria (foto) del nostro ospedale.

Trescore. Il comune paga un corso per far apprendere ai cittadini l'uso del defibrillatore. A breve verrà proposto questo corso per imparare l'uso della macchina presente, al momento in un solo punto del paese, ma con già altri due defibrillatori che a breve saranno installati in paese. Il costo del corso varia secondo il numero dei presenti, ma che si può quantificare in circa 60 euro a persona e il comune è disposto a pagare la metà del costo totale. Il sindaco Barbati ha detto: "I soldi per questo importante corso si trovano. Bene mettere i defibrillatori, ma è necessario saperli usare. In caso contrario, non servono".

Soncino. Scaldare la parrocchiale costa troppo caro. Dopo una bolletta da 4000 euro solo per i giorni delle festività, il parroco di Soncino, don Giuseppe Nevi ha deciso di spostarsi. Nel periodo invernale, fin tanto che ci sarà freddo, la parrocchiale non avrà più messe e sacerdoti e fedeli si trasferiranno a S. Giacomo, chiesa più raccolta dove è possibile mantenere il caldo a salvaguardia dei fedeli anziani e dei bambini e spendere di meno.


Appuntamenti

Lodi. teatro alle Vigne, ore 21. Citas a ciegas (Confidenze fatali), di Mario Diament, con Gioele Dix, Laura Marinoni, Elia Schilton, Sara Bertelà, Roberta Lanave. (prenotazioni: 0371409855)

Domani

Crema. I giovedì della biblioteca, ore 21. La maestra nuova, presentato dall'autore Ugo Belloli

Castelleone. Alice nel paese, Dicesi Paolo Villaggio, ore 21.15. Camerieri, di Leone Pampucci.


Leggi i necrologi cliccando qui

© Riproduzione riservata



Share on Facebook