Le notizie del 19 settembre

Crema News - Notizie in aggiornamento - Ciclista investita; Pieranica, volontari al lavoro; Bagnolo, giù gli alberi pericolosi; Via al processo per il sequestratore;

Cremasco, 19 settembre 2019

Cronaca

Crema. Ciclista investa a Ombriano, in via Rampazzini. Un'auto condotta da un 82enne della zona è uscita da una via laterale e si è trovata davanti una donna di 51 anni di Crema che stava percorrendo la strada in bicicletta. La donna si è procurata delle contusioni candendo sull'asfalto. Sul posto la polizia locale (foto) che controllerà le riprese di una telecamera priva che è installata a pochi metri. Dai primi accertamenti pare che la ciclista abbia lasciato la ciclabile e stesse percorrendo la strada contromano.

Pieranica. Volontari cancellano le scritte sui muri e ridipingono (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Bagnolo. Tagliati gli alberi pericolosi (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Milano. Parte il processo a Ousseynou Sy (foto), il sequestratore degli studenti. Leggi l'articolo cliccando qui

Vaiano. Sospensioni dell'acqua in paese fino a venerdì 27 per lavori all'acquedotto. Padania acque informa che procede al lavaggio del serbatoio comunale e che potrebbero esserci interruzioni dell'erogazione dell'acqua nel periodo che va dalle 8.30m a mezzogiorno e dalle 13.30 alle 17.30.

Cremasco. Giovani padani a Pontida per eleggere il loro presidente. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Sport

Volley, serie B1 femminile. Primo test stagionale positivo per la Chromavis Abo nell’allenamento congiunto di mercoledì sera nella palestra di via Monteverdi a Offanengo.Ospiti di turno, le cremasche dell’Enercom Fimi al via nel campionato di B2 femminile. Quattro i parziali disputati, tutti abbastanza combattuti, con la Chromavis Abo che l’ha spuntata 3-1. Chromavis Abo- Enercom Fimi 3-1 (25-22, 21-25, 25-21, 25-22).

Motori. Domenica scorsa al Circuito di Vallelunga (Roma), si è disputata la terza gara di tre ore del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Pietro Perolini, Ben Gersekowski ed Emanuele Zonzini, insieme all’Imperiale Racing, a bordo della Huracan #19 in Pro-Am, si sono classificati terzi a poche lunghezze dai primi. Al Mugello, il prossimo 5 ottobre andrà in scena il gran finale, dove verrà assegnato il titolo italiano.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Ospedale, sala Polenghi, dalle 09 alle 18. I bisogni delle persone con autismo nella transizione e nell'età adulta, convegno.

Crema. Rotary S. Marco, ristorante Maosi, ore 20. Una sana ossessione, tra gli eroi, i luoghi e gli incanti di Chiamami col tuo nome, libro presentato dall'autore Luca Manduca

Crema. Sezione Cai, via Donati 109, ore 21. Il popolo del serpente, conversazione con Anna Zanibelli, autrice del libro.

Domani

Pizzighettone. Istituto comprensivo Fermi, ore 10. Casamatta 26, ore 21,mIl comandante Alfa, cofondatore dei Gis, presenta i suoi libri.

Crema. Rsa via Kennedy, ore 14.30. Animazione musicale con Matteo Bacchio, chitarra e Chiara Marinoni, voce.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 19. Degustazione vini con selezione musicale di Licia Pini e Camilla Seresini. Ingresso con tessera Arci.

Crema. Piazza del Duomo, ore 18. Aperitivo con Eric Leconte, direttore della compagnia 9.81.Ore 21 piazza del Duomo, Compagnia 9.81, prima nazionale: Azimur creazione di danza verticale site specific, realizzata per Close up.

Crema. Comune, sala Ricevimenti, ore 20.30. Per una mobilità attenta alle esigenze degli utenti, del territorio e dell'ambiente.

Formigara. Villa delle suore, ore 20.45. Serata dedicata all'amico Giuseppe Bellanca, Belcanto sotto le stelle II edizione.

Offanengo. Sala polifunzionale dell'oratorio, ore 21. Acquarelli musicali, a cura della fisarmonicista Natalya Chesnocova. Chi ha ucciso don Rodrigo, cortometraggio


© Riproduzione riservata

Carnevale: boom di presenze

CREMA - Prima sfilata con oltre 4000 biglietti venduti ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 19 febbraio

CREMASCO - Trescore, 125mil euro per Treno in ritardo: viaggiatori molesti; Bagnolo, immagine sotto accusa; Spallanzani ad Aquafarm; Agnadello, un libro per ricordo; Rudaroli in azione ...
Leggi tutto l'articolo

Molestie sul lavoro

CREMASCO - Il caso Trigolo ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 18 febbraio

CREMASCO - Ponte chiuso per un altro mese; Capralba, il carnevale; Mal'aria, quarto giorno fuori; Sergnano, il tetto d'estate, Casale, a scuola di teatro ...
Leggi tutto l'articolo

Campi elettromagnetici, i rischi

CREMA - Seconda lezione di green economy ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 17 febbraio

CREMASCO - Trescore, stop alla sosta selvaggia; Processione per padre Gigi; Pianengo, corsa in Toscana; Lo sport; ...
Leggi tutto l'articolo

"Mi volevano fucilare"

RIPALTA CREMASCA - Ritorno a Chiavari del soldato Uggé ...
Leggi tutto l'articolo

Parte il Gran Carnevale

CREMA - Carri in pista ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 16 febbraio

CREMASCO - Crema vince; Pedretti corre a Soncino; Pm10 fuori misura; Ponte a senso unico; Rivolta, mostra della Filodrammatica; Lo sport ...
Leggi tutto l'articolo

"Fuori i soldi"

PANDINO - Pistola in pugno, scatta la rapina ...
Leggi tutto l'articolo

Caduto da una scala

CAMPISICO - Si è fratturato una spalla ...
Leggi tutto l'articolo

Addio a Elena Fontana

VAILATE - Era la presidente di Confesercenti ...
Leggi tutto l'articolo