Notizie in aggiornamento - Il Memorial Mazzini dà 12mila euro; Alle 10 funerali di Valentini; Addio a Valentina Cortese; Otto milioni di pagine lette; Storia di Menta, gatta abbandonata

Cremasco, 11 luglio 2019

Cronaca

Regione. La Regione garantisca risorse certe per i disabili gravi. A chiederlo, a seguito dell’audizione, chiesta dal Pd, del direttore generale dell’assessorato alle politiche abitative e disabilità, Giovanni Daverio, che si è tenuta ieri in Commissione sanità, è il consigliere regionale Matteo Piloni. “In Lombardia- afferma Piloni- i disabili gravi presi in carico erano 10886 nel 2017, i gravissimi 6635, e il loro numero è in costante crescita, mentre le risorse non vanno di pari passo. I fondi a loro destinati ammontano a 85 milioni di euro, di cui solo 14 stanziati dalla Regione.

Pandino. Alcol e risse al concerto Facciamolo (foto), ma l'assessore smentisce. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Bagnolo. A conclusione del XIII Memorial Mazzini la sezione territoriale dell'Aipamm (malattie da mielofibrosi ha consegnato nelle mani del dotto Rosti, rappresentante dell'associazione, l'intero ricavato della manifestazione, cioè un assegno di 12mila euro.

Castelleone. Inseguimento nella notte da parte dei carabinieri di una Panda risultata rubata. Secondo le prime informazioni l'auto è stata bloccata nel territorio di Corte Madama.

Agnadello. Si svolgeranno stamattina alle 10 nella parrocchiale del paese i funerali di Dario Valentini, il giovane che ha perso la vita in un incidente successo martedì sera a Spino d'Adda. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando

Crema. Otto milioni di pagine lette in 28 mesi (foto); quattro milioni di pagine lette negli ultimi dodici mesi. Questo il risultato di Crema news, che ieri ha festeggiato il raggiungimento dell'ottavo milione di pagine lette da quando è uscito, l'11 marzo del 2016. E il successo del nostro giornale telematico si può constatare con le ultime cifre: gli ultimi quattro milioni sono stati raggiunti dall'11 luglio dello scorso anno al 9 luglio di quest'anno, in meno di un anno, con il quinto milione di pagine raggiunto in 98 giorni, il sesto il 95, il settimo il 93 e l'ottavo il 78 giorni. Grazie per la fiducia e per l'attaccamento ai nostri lettori.

Agnadello. Addio a Valentina Cortese (foto), che ha vissuto la sua infanzia ad Agnadello. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pandino. Storia di Menta abbandonata su un marciapiede. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Vailate. Ragazzi in giro per l'Europa (foto). Tornano sabato a casa dopo un avventuroso tour. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Bagnolo. Da oggi la corsa delle 15.40 da Bagnolo per Lodi non effettuerà più transito in Monte e Vaiano.

Chieve. Da oggi la corsa di linea k524 delle 6.00 in partenza da Chieve effettuerà il “giro Conterico”


Sport

Basket, serie B. Nuovo arrivo alla Pallacanestro Crema. Il play/guardia Simone Vecerina, lo scorso anno a Vigevano, indosserà la casacca rosanero nella prossima stagione. Simone è nato a Magenta (MI) il 05/10/1999 ed è un Play-Guardia di 197 cm. Vecerina arriva a Crema dopo due buone stagioni in Serie B con le maglie di Bernareggio e Vigevano, in tandem col proprio impegno giovanile nella Olimpia Milano, con la quale ha anche esordito nei Playoff di Serie A1 (segnando anche nel Derby contro Cantù), facendo parte del roster che si è aggiudicato il 28° Scudetto delle “Scarpette Rosse“.

Calcio, serie D. "Difficile superarlo nell'uno contro uno e fortissimo di testa: un ottimo acquisto". Sintetico come sempre il Ds dell'Ac Crema 1908, Giancarlo Pariscenti, delinea così l'identikit di Alessandro Baggi, classe 1994, proveniente dal Sondrio. Difensore centrale, con un trascorso cremasco, nelle file della Pergolettese nella stagione 2016-2017, ha, come sottolineato Pariscenti, doti di incontrista e stacco di testa.

Volley, serie B1. Il Volley Offanengo 2011 saluta la centrale Francesca Gentili (classe 1990), nella scorsa stagione protagonista con la Chromavis Abo arrivando alla finale play off di B1 femminile. Dopo un accordo biennale siglato nella scorsa estate, Francesca ha manifestato la volontà di giocare in A2, categoria che la vedrà protagonista con la maglia emiliana dell’Emilbronzo 2000 Montale. A lei vanno i ringraziamenti per l’annata vissuta insieme e l’in bocca al lupo per il futuro.


Appuntamenti oggi e domani

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica con i Flatwave.

Romanengo. Zona industriale, dalle 19. Rio beer fest, cucina, musica con i Bujaka e dj

Rivolta d'Adda. Piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 19.30. Giochi in piazza , ludoteca a cielo aperto per scoprire il gioco sano; piazza in piazza dei panettieri di Rivolta.

Trigolo. Chiesa parrpcchiale, ore 20.30. Festa del patrono S. Benedetto abate; ore 21.30 consegna del Benedettino trigolese presso il plesso dei Disciplini.

Castelleone. Centro storico, dalle ore 21. Notte dello sport, esibizioni, negozi aperti, gonfiabili per i più piccoli

Domani

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica con gli Intrigo.

Romanengo. Zona industriale, dalle 19. Rio beer fest, cucina, musica con i Mucianga e gli Hangstrom e poi dj.

Palazzo Pignano. Fontanile del Lunetto, area della Rampada, ore 20. La sinfonia dell'acqua, concerto del trio Ravasio.

Pandino. Castello visconteo, dalle 21. Visite guidate serali. Biglietti a 5 euro (4 i ridotti). Info: turismo@comune.pandino.cr.it

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, I manifesti di Crema, ore 21. Scrivere per sopravvivere con Francesco Vidotto, alpinista e scrittore.

Castelleone. Fondazione Brunenghi, via Roma 67, ore 21.15. La vedova allegra, operetta di Franz Lehar con la compagnia Teatro musica Novecento. Biglietti da 18 a 22 euro. Prenotazioni: 0374/350944 - 348/6566386 - biglietteria@teatrodelviale.it

© Riproduzione riservata



Share on Facebook
Leggi tutto l'articolo



Enercom, il girone

CREMA - Lombardia, Emilia e Liguria le trasferte...
Leggi tutto l'articolo

30 grammi di cocainaun arresto, due denunce

SPINO D'ADDA - Sorpresi dai carabinieri ...
Leggi tutto l'articolo




Ubriaco minaccia col coltello i familiari

SONCINO - Fermato dai carabinieri e denunciato...
Leggi tutto l'articolo

Perde l'amore cerca il suicidio

DOVERA - Arrivano carabinieri e ambulanza che lo portano via...
Leggi tutto l'articolo




Sposarsi a metà prezzo

PANDINO - Offerta speciale per gli sposi...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 21 luglio 2019

CREMASCO - Le donne lasciano Rivolta; Notte rosa ad Agnadello; Successo per la commedia di Casale; Assessori con lo sconto; Sindaco volontario in Africa; ...
Leggi tutto l'articolo




L'uomo è sulla luna

CREMA - Tutti incollati alla tivù per la più lunga diretta mai fatta...
Leggi tutto l'articolo

Nuovo supermercato

CREMA - Il direttore del Famila: "Abbiamo bisogno di spazio"...
Leggi tutto l'articolo




Minaccia il padre con un coltello

OFFANENGO - Figlia lo minaccia con un coltello; padre chiama i carabinieri...
Leggi tutto l'articolo

Trattore in fiamme

OFFANENGO - Nessun danno alle persone...
Leggi tutto l'articolo