Cremasco, 16 giugno 2019

Cronaca

Agnadello. Si è insediata la nuova amministrazione (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Romanengo. Piccolo incendio in una villetta del paese. Questa notte alle tre i vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere delle fiamme che avevano avvolto un telone in plastica che ricopre un porticato. Le fiamme hanno distrutto il telone, ma non si sono poi propagate al portico. Secondo i primi accertamenti la causa dell'incendio potrebbe essere ricondotta a fattori elettrici.

Pianengo. Vengono attivati domani i due autovelox in via Roma (foto). Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui

Palazzo Pignano. Contributo regionale di 182mila euro per migliorie all’impianto sportivo. Leggi l’articolo su Cremasco news,cliccando qui

Crema. Il comune ha emesso il bando per aggiudicare la Tortellata (foto). La gara termina il 24 giugno e, al momento, intenzionati a partecipare ci sono solo gli organizzatori della manifestazione dello scorso anno.

Crema. Padania Acque S.p.A. comunica che martedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 verrà temporaneamente sospeso il servizio di erogazione dell’acqua potabile in piazza Garibaldi - lato chiesa San Benedetto e vicolo Primo - per consentire ai tecnici di eseguire un intervento di collegamento di nuove tubazioni alla rete dell’acquedotto. Al termine delle operazioni, il servizio verrà ripristinato regolarmente.

Crema. Via Enrico Martini chiusa fino a mercoledì. Gli scavi per la sistemazione delle fognature hanno rilevato problematiche impreviste e i lavori si devono protrarre. La via resta chiusa al traffico dalle 8 alle 18.

Crema. Sono conclusi i lavori di riqualificazione del parcheggio dietro il Park Hotel (foto): un progetto del valore di 120mila euro che ha realizzato un parcheggio su un fondo di autobloccanti filtranti per la sosta delle auto e in asfalto per le corsie di marcia, provvisto di piante e illuminazione. Il parcheggio conta 125 stalli di sosta libera ed è libero. La segnaletica orizzontale verrà aggiunta fra alcuni giorni, per i necessari tempi tecnici di asciugamento dell’asfalto.

Crema. Da lunedì in via sperimentale e provvisoria verranno variati i percorsi della linea k52. I bus in partenza da Crema arriveranno a S. Donato senza effettuare fermate. Verranno variati questi percorsi della linea k521:

Servizio Feriale

  • 6:15 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 6:30 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 6:40 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 7:55 Crema Rim. – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 17:30 M3 – Crema FS effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 17:50 M3 – Crema FS effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”


Appuntamenti oggi e domani

Ripalta-Moscazzano. Percorso in bicicletta, ogni domenica fino all'8 settembre, dalle 8 alle 20. Duminica toc ansema ... an bicicleta. Percorso da Ripalta Cremasca a Moscazzano su una strada riservata alle biciclette.

Rivolta d'Adda. Marcia My Everest in ricordo di Luigi Sala (foto) con partenza alle 9. Presenti 400 persone (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Postino. Piazza della chiesa, 9.15. Bcc Caravaggio e Cremasco, intitolazione della sala a Tarcisio Bruni; messa, concerto della banda e rinfresco.

Valle Seriana. Apertura delle cascate del Serio, dalle 11 alle 11.30

Crema. Centro culturale S. Agostino, dalle 14 alle 23. Festival dello yoga, giornata dedicata allo yoga e al benessere fisico.

Crema. Campo di Marte, dalle 15 alle 23. XI Festa dei popoli, una sola famiglia, quella umana. Laboratori, giochi, bancarelle, musica, cibi dal mondo

Crema. Scuola dell'infanzia di S. Maria, via Bergamo 7, ore 16.45. L'asilo infantile diS. Maria della Croce, Quaderni del santuario, presentazione del libro.

Palazzo Pignano. Villa Marazzi, via Roma 14, Associazione Omaggio al clavicembalo, ore 18. Donne e musica, con l'Ensemble nous

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, oe 18.30. Boca do lixo, Dj set dedicato alla black music. Ingresso con tessera Arci.

Crema. Colonia Seriana, viale S. maria, dalle 19. Festa di Rifondazione, ultimo giorno. Dibattito: Percorsi unitari di sinistra.

Zappello. Oratorio, dalle 19. Menù di campagna, prima consumazione con piatto di gnocco fritto e affettati, giro pasta a 10 euro.

Crema. S. Bernardino, dalle 20. Torneo di calcetto a 5+1. Seconda fase.

Agnadello. Chiesa di S. Vittore martire, ore 21. Vox organi 2019, Carlo Tunesi, percorsi organistici lungo l'Adda

Trigolo. Giardini della scuola di Trigolo, ore 21. Concerto del gruppo bandistico Anelli.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Il soffio del violino, Mda mosaico dance & Art school

Crema. Oratorio di Ombriano, via della Chiesa, ore 21.15. Forza venite gente, Teatro scalzo, regia Eros Gatti. Ingresso a offerta libera.

Domani

Crema. Parrocchia di S. Bernardino, volo in giornata a Lourdes in occasione dell'anno di Bernadette. Partenza il 16 ottobre. Info presso il parroco don Lorenzo. Iscrizioni entro il 30 giugno.

Crema. Oratorio di S. Bernardino, Prima edizione torneo femminile, torneo di calcetto 5+1 dall'22/06. Per iscrizioni: 346 971 1993; 348 163 3104; 348 1004 9464

Crema. Palazzo del comune, ore 17.30. Consiglio comunale con mozione tra le quali quella di Beretta che vuole ripristinare i fuochi d'artificio e quella del gruppo di Forza Italia che chiede la rescissione del contratto con Sport management, gestore della piscina.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Il soffio del violino, Mda mosaico dance & Art school

S. Michele. Ripalta Cremasca, villa S. Michele, ore 21. Lucio Violino Fabbri, Debora Tundo, Alessandro Lupo Pasini, Gino Avanza. Ingresso libero.